giovedì , 25 Aprile 2024

FESTIVAL DELLa��ECONOMIA
mercato e democrazia

Ritorna per la terza edizione il Festival della��Economia di Trento, che da oggi giovedA� 29 maggio fino a lunedA� 2 giugno ospiterA� in cittA� economisti, professori, politici e personaggi illustri nello scenario economico mondiale, tutti riuniti a Trento per parlare di “Mercato e Democrazia“, tema centrale di questa edizione.

Per il Festival della��Economia la redazione di Trento Blog Opera Universitaria ha selezionato dalla��intero programma, alcuni appuntamenti che i nostri inviati seguiranno e documenteranno con particolare attenzione al mondo universitario e alle tematiche che lo caratterizzano. In particolare porremo l’accento su temi importanti come la meritocrazia, la conoscenza e l’istruzione.

Il nostro racconto del Festival parte dall’intervista realizzata da Ambra ad Innocenzo Cipolletta, economista presidente della��UniversitA� di Trento e delle Ferrovie dello Stato. Disponibile e alla mano, il presidente racconta come non esista un lavoro buono e uno cattivo, basta affrontare qualsiasi compito con estrema curiositA�.

Su Trento Blog Opera Universitaria potete trovare fin da ora una piccola guida con gli eventi del Festival piu interessanti per il mondo universitario selezionati dalla nostra redazione.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *