venerdì , 26 Aprile 2024

FESTIVAL FUTURO PRESENTE
La CreativitA� Possibile/La Televisione

Come nascono programmi cult come a�?Che tempo che faa�? e a�?Vieni via con mea�?? Quale A? il segreto di lunga vita di un format come a�?Le Ienea�? che va in onda da 15 anni? E quale la formula che ha permesso a Enzo Biagi di inventare una tv popolare rispettando sempre la��intelligenza dello spettatore e il rigore della notizia senza rinunciare alla costruzione di uno spettacolo televisivo popolare?
A Rovereto va di scena la creativitA� declinata al mondo della televisione. Decine di incontri, piA? di cento autori delle maggiori reti televisive e radiofoniche italiane, per trasformare la cittA� della quercia nella capitale della creativitA� possibile, ovvero la televisione.
A? questo il tema della��edizione 2011 di Futuro Presente che si svolgerA� dal 17 al 19 giugno 2011. Titolo: a�?La creativitA� possibile. La televisione.a�? In arrivo autori e registi, da Pif a Gene Gnocchi, Aldo Grasso, Antonio Cornacchione, Filippa Lagerback, un omaggio a Enzo Biagi e laboratori dedicati ai nuovi format televisivi.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …