venerdì , 19 Aprile 2024

Festival Pergine Spettacolo Aperto 2010 Cantieri mutanti AUDIZIONI
Al via le audizioni per il Trovatore!

musettaDomenica 18 aprile dalle ore 11 presso il Teatro Auditorium di Trento si svolgeranno le Audizioni per partecipare al Festival Pergine Spettacolo Aperto per i ruoli di Manrico, Leonora, Conte di Luna, Azucena nA� Il Trovatore di Giuseppe Verdi. Opera che andrA� in scena il 16 e 17 luglio a Pergine, nell’ambito del festival 2010. Sono piA? di cinquanta gli iscritti alle audizioni e provengono dall’Europa, dalla Colombiano, Islanda, Svezia, Corea, Finlandia e naturalmente Italia.

I vincitori riceveranno una borsa di studio e posto alloggio per partecipare al Laboratorio lirico di avvio al debutto, dal 26 giugno al 17 luglio, mirato all’allestimento di una suite dall’opera, in forma scenica con l’orchestra sinfonica G. Rossini di Pesaro, direttore Daniele Agiman, per la regia di Hiroki Ihara, per un totale di quattro recite (16 e 17 luglio Festival di Pergine Spettacolo Aperto, 19 e 20 luglio Castello di Umnfeld, Amstetten, Austria) piA? un’ulteriore recita in forma di concerto organizzata dall’orchestra sinfonica G. Rossini di Pesaro, nell’ambito della propria programmazione (Pesaro, Rocca Costanza, 24 agosto 2010).

I finalisti potranno accedere gratuitamente al Laboratorio lirico di perfezionamento, dal 10 al 17 luglio, che prevede un lavoro quotidiano sui ruoli dell’opera con l’orchestra sinfonica G. Rossini di Pesaro ed un concerto finale con estratti dal capolavoro verdiano.

Docenti principali: Daniele Agiman, Stefano Anselmi.

Per maggiori informazioni:
www.perginepsa.it

Tel. 0461 530179 (da lun a ven ore 9-12)
via Guglielmi 19, 38057 | Pergine Valsugana (TN)

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *