lunedì , 26 Febbraio 2024

festivalECONOMIAtrento
Dall’1 al 4 giugno il Festival dell’Economia

FestivalEconomiaTrentoDall’1 al 4 giugno Trento diventerà la capitale dell’economia: "dell’economia raccontata, della scienza che diventa argomento di dibattito, di dialogo, di comprensione delle scelte economiche, degli scenari mondiali e del vivere quotidiano".

Questa prima edizione del Festival dell’Economia di Trento – che vede com promotori il Comune, la Provincia Autonoma e l’Università degli Studi di Trento, e come organizzatori Il Sole 24Ore e Editori Laterza – nasce con l’intento di raccontare l’economia con serietà di approfondimento ma con facilità di accesso, toccando in particolare anche i temi dello sviluppo sostenibile.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero fino ad esaurimento posti.

Scarica il programma completo del Festival >

Vai al sito ufficiale del Festival dell’Economia >

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

2 commenti

  1. E’ l’occasione per far conoscere la citta di Trento come città di arte e cultura ! Complimenti a tutta l’organizzazione, e non potrò mancare a questo grande evento !

  2. Sono davvero molti i temi legati all’economia. Dallo sviluppo sostenibile e quindi l’importanza dell’ambiente, fino alla presenza nel mondo di Paesi ancora molto poveri. Sono i paesi sviluppati a utilizzare gran parte delle risorse mondiali, quasi l’80%. Credo sia interessante soffermarsi a pensare sulle nostre azioni, sulla nostra “evoluzione”. Capire fino a che punto si può parlare di evoluzione, perchè il “nostro” sviluppo non è equo, per lo meno non nei confronti dei Paesi del III Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *