venerdì , 26 Aprile 2024

“DISCOGRAFICAMENTE NEW TALENT CONTEST” La finalissima si gioca tra i M.O.R.T.H., Kind of Camilla, South Punk
e Babamandum

discoLa lunga maratona del Discograficamente New Talent Contest, cominciata in luglio con piA? di trenta gruppi partecipanti, sta per decretare il suo vincitore nella tanto attesa finalissima di venerdA� 16 ottobre, presso il Waikiki di Gardolo (via Soprasasso, 32/8), alle ore 21.00.

I quattro gruppi giunti in finale, M.O.R.T.H., Kind Of Camilla, South Punk e Babamandub, rappresentano quattro greneri completamente diversi tra loro, segnale che la scena musicale regionale spazia davvero in tutte le direzioni.

Al termine della serata la giuria, composta da esperti e giornalisti, proclamerA� il vincitore del Discograficamente New Talent Contest e assegnerA� il primo premio consistente nella registrazione di un brano, senza limite di ore e con l’ausilio della direzione artistica, presso lo studio professionale di alta qualitA� Blu Noise di Fabio Depretis, nella realizzazione di un videoclip dello stesso brano diretto dal regista Aurelio Laino con la Decima Rosa Produzioni e nella creazione di un book fotografico eseguito dal fotografo Lucio della Foto Tonina. Il video verrA� proposto nei maggiori circuiti musicali e il gruppo o solista vincitore segnalato alle principali etichette discografiche.

I primi 12 classificati avranno la possibilitA� di registrare presso lo Studio 33 di Povo un brano inserito nella compilation Discograficamente New Talent Contest, che verrA� distribuita attraverso tutti i principali canali digitali e in una speciale versione in CD sul territorio nazionale.

Biografia dei gruppi in finale.

Alla fine del 2007, dopo quasi 2 decadi, i fratelli Willy & Fabio Sebastiani padri e fondatori dei Pestilenza, storica metal band trentina, giungono al traguardo chiudendo definitivamente il capitolo. Iniziano il 2008 con un nuovo progetto che risponde al nome M.O.R.T.H. Vengono apportati dei cambiamenti per quanto riguarda la line-up e in questo progetto Willy abbandona il basso per dedicarsi alla chitarra, mentre al basso subentra Maurizio Nardin. Ai microfoni rimane Stefano Telk, con loro dal 2002 e alla batteria suona Fabio. Con la line-up rinnovata i M.O.R.T.H. iniziano a scrivere i pezzi nuovi con il sound semplice rabbioso Thrash Metal.

Kind Of Camilla A? un progetto musicale nato a metA� del 2006 che utilizza elementi pop mescolati ad elementi jazzistici, riuscendo in tal modo a creare una propia autonomia musicale. Nelle composizioni dei Kind Of Camilla convivono e si amalgamo ascoltabilitA�, melodie efficaci e scelte armoniche e ritmiche non sempre usuali. Per il gruppo la musica A? essenzialmente un’espressione emozionale.

South Punk sono in attivitA� da 5 anni sul territorio regionale e nazionale. Con tendenze punk rock, dai Blink 182 ai Green Day, e ormai artefici di molti brani inediti che spaziano in temi di protesta e di vita squilibrata, negli ultimi tempi hanno orientato il loro genere al Pop/Punk.

IA�Babamandub nascono a Rovereto nel 2002 e prendono il nome dallo stretto di Bab el Mandeb (Yemen), che unisce la��Africa con la��Asia. Adattandolo il nome Bab el Mandeb a terminologie piA? legate al mondo reggae, per simboleggiare una��unione tra culture che A? alla base non solo della musica ma anche di tutta la storia della��umanitA�, il loro nome diventa Babamandub . Il sestetto reggae di Rovereto A? arrivato alla��attuale formazione dopo vari cambiamenti ed esperienze. A partire dal 2003-2004 ha sostenuto una��attivitA� concertistica ininterrotta con diversi adattamenti di formazione. Nella��ultimo periodo hanno ristretto la formazione a sei elementi con la��intento di rendere il sound piA? compatto. Questo tentativo si A? tradotto nella realizzazione del secondo cd a�?Milioni di Personea�?, uscito nel giugno 2008 e distribuito da Rastasnob, che segue di due anni il loro debutto discografico della��omonimo a�?Babamanduba�? (febbraio 2006). Nella nuova produzione il gruppo progredisce nella ricerca delle giuste vibrazioni reggae soffermandosi su combinazioni di ritmi dal roots alla dancehall, su sonoritA� profonde tipiche del dub, e sulla��utilizzo di melodie di voce di impatto.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *