domenica , 28 Aprile 2024

FIORELLA MANNOIA TORNA IN TRENTINO
Questa sera martedA� 24 Luglio ore 21.00 – Vigo Rendena

Fiorella Mannoia - Onda TropicaleFiorella MannoiaA�torna in Trentino conA�il suo Onda Tropicale Tour, uno spettacoloA�entusiasmante che haA�registrato ovunque il tutto esaurito, Trento compresa, doveA�verso la metA� di AprileA�l’interprete romanaA�aveva concesso un apprezzatissima replica.A�

Questa sera, martedA� 24 Luglio ore 21.00 – Parco al Sarca, Vigo Rendena ritornaA�l’onda musicale che ha incantato pubblico e critica, registrando ancora un aumento degli ammiratori della Mannoia.

La nuova veste estiva dell’Onda Tropicale Tour promette sorprese e alcune canzoni mai interpretate prima, che fanno parte del miglior repertorio italiano e internazionale, e altre che rimandano al suo prezioso vissuto musicale: Fiorella Mannoia ha saputo abituare il suo pubblico ad essere sempre piA? aperto alle novitA� e alle riletture musicali di un repertorio importante.

Negli ultimi anni Fiorella si A? sempre piA? avvicinata alla musica brasiliana e al modello di comunicazione artistica che rappresenta: dopo averne accarezzato a lungo l’idea, ha affrontato il suo rapporto passionale con quel mondo, facendosene non soltanto interprete, ma anche fiera ambasciatrice. A�

Frutto concreto e maturo A? il nuovo sorprendente album uscito lo scorso novembre, Onda Tropicale, che contiene undici brani scelti con cura dal rigoglioso repertorio brasiliano, ciascuno interpretato a due voci da Fiorella e da un A�grande artista brasiliano. Un viaggio nella musica, nella lingua e nella cultura brasiliana intrapreso con curiositA� e leggerezza, con la determinazione e l’impegno tipici di un’artista rigorosa e appassionata, sempre meno prevedibile e in costante evoluzione. Onda Tropicale A? stato definito dalla stessa Fiorella come “un canto d’amore per il Brasile” e sa regalare interpretazioni intense anche quando l’interprete si mette in gioco affrontando sonoritA� diverse che porta nel cuore da sempre.

Uno degli aspetti piA? interessanti del concerto A? la sonoritA� latina degli arrangiamenti di molti dei suoi brani storici, proprio per cercare di dare una linea comune a tutto lo spettacolo.

L’Onda Tropicale Tour potrebbe ospitare a sorpresa alcuni degli amici brasiliani coinvolti nel progetto: Chico Buarque, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Djavan, Milton Nascimento, Lenine, Chico CA?sar, Jorge Benjor, Carlinhos Brown e Adriana Calcanhotto.

La produzione artistica e gli arrangiamenti dell’intero concerto sono curati da Piero Fabrizi.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *