martedì , 23 Aprile 2024

FLAVIA DECARLI, DOV’E’ TRIVULZIO?
28 novembre – 11 dicembre allo Studio da��Arte Andromeda

bambiniCon la personale Dova��A? Trivulzio? dedicata ad uno strano personaggio di sua creazione, Flavia Decarli ricostrusce presso gli spazi dello Studio da��Arte Andromeda di Trento alcune delle sue invenzioni. La mostra – che inauguraA� sabato 28 novembre (ore 18.00) e rimane aperta fino al 11 dicembre 2009 -A� A? rivolta ai grandi ma soprattutto ai piccini ed espone una selezione delle tavole pittoriche e delle incisioni originali insieme ad altri a�?oggettia��, quali i suoi libri.

In un mondo abitato da personaggi famosi della fiaba di tradizione e figure inedite, si rivelano, tra le pennellate, i colpi di matita, le pieghe della carta, alcuni rapporti tra la realtA� delle cose, il processo creativo, la��invenzione visuale per le storie da illustrare.

Flavia Decarli A? nata a Trento e nel 2003 si A? diplomata in Pittura alla��Accademia di Belle Arti di Venezia discutendo una tesi dedicata alle Avventure di Pinocchio. Nel lavoro di Decarli il connubio tra la pittura e la��arte della��illustrazione ha trovato nel tempo diverse manifestazioni, che vanno dal suo impegno nella didattica scolastica (insegna disegno e storia della��arte alle scuole superiori), alla costanza nella��aggiornamento e nella formazione (presso i corsi della Scuola internazionale di Sarmede o la��ISIA di Urbino), alle pubblicazioni (Il Trentino degli allevatori, 2004; Dizionario degli illustratori contemporanei, 2009).
Orario: aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.30.
Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:
Studio da��Arte Andromeda

Trento, Palazzo Bortolazzi, via Malpaga 17
Tel. 0461 209227

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Un commento

  1. Eccomi, qualcuno mi cerca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *