venerdì , 26 Aprile 2024

FONDAZIONE EDMUND MACH: Castellucci apre il master di Wine Export Management

A�GiovedA� 29 gennaio la��ex direttore della prestigiosa Organizzazione internazionale della vigna e del vino (Oiv), Federico Castellucci, sarA� ospite alla Fondazione Edmund Mach per inaugurare la terza edizione della��Executive master di Wine export management.

Cantina della Fondazione MachNel seminario pubblico il consulente si soffermerA� sui dati della produzione vitivinicola mondiale e nazionale, indagherA� le criticitA� e le nuove frontiere della��export e si soffermerA� sul fenomeno spumanti e sui punti di forza del modello trentino.

 

Grazie alla sua esperienza decennale nella sede parigina della��Oiv, Castellucci A? il relatore ideale per parlare di commercializzazione e strategie di marketing. Il seminario pubblico si svolgerA� alle 16.30 nella sala convegni del Palazzo della Ricerca e Conoscenza di San Michele. La partecipazione A? gratuita, ma A? consigliabile la pre-iscrizione su eventi.fmach.it (link al sito). Il pomeriggio di studio inizierA� alle 14 con la presentazione del master e dei seminari ai partecipanti e proseguirA� poi con la��intervento aperto a tutti del prestigioso relatore.

Nella scorsa edizione le domande di partecipazione al percorso formativo promosso dal Centro Istruzione e Formazione erano state circa una sessantina. Nel 2015 ca��A? stato un nuovo boom e si A? toccata quota 80 preiscrizioni, a fronte di 25 posti disponibili.

Le lezioni della��Executive master (WEM) prenderanno poi ufficialmente il via venerdA� 30 gennaio e proseguiranno per nove fine settimana, per un totale di 126 ore in aula, fino ad aprile.

Parallelamente, la Fondazione Mach propone anche una serie di seminari per lo sviluppo di abilitA� manageriali individuali (SAMI) che si concentrano sulla fornitura di strumenti per la crescita delle aziende nel settore enologico, con un occhio di riguardo alla��internazionalizzazione. I sette moduli previsti, frequentabili anche singolarmente, potranno tornare utili ai corsisti del master WEM, ma anche a imprenditori giA� inseriti nel settore. Il primo seminario A? in programma giovedA� 12 febbraio e si intitola a�?Il Dialogo con il vinoa�?, una giornata dedicata alla��analisi sensoriale. Informazioni e iscrizioni sulla pagina eventi.fmach.it (link al sito) o al numero 0461/615656.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *