giovedì , 25 Aprile 2024

FUTURO PRESENTE SU MYSPACE
Sul social network più utilizzato in Italia anche un profilo dedicato al Festival

Festival Futuro PresenteIn un festival dedicato al rapporto tra Arte e nuove tecnologie non poteva proprio mancare Internet. E infatti ecco che Futuro Presente, in scena a Rovereto dal 5 al 10 maggio, ha attivato, accanto al più tradizionale sito, anche un profilo myspace, raccogliendo in quattro giorni di presenza sul web oltre duecentosessanta iscrizioni.

Un successo che ribadisce ancora una volta come l’attuale evoluzione del web sia sempre più basata sulla condivisione e l’interazione. È la frontiera del cosiddetto web 2.0 che sta conquistando tutti i navigatori della rete e non solo e non a caso è definita “social networking�. Basta accendere la TV, infatti, ed ecco che molti telegiornali ricorrono alle immagini caricate su youtube per i propri servizi.

Per gli amanti delle musica, per le band musicali e oltre che per chi lavora tra dischi e cd e, infine, anche per chi ha tutt’altri interessi, myspace è ormai diventato un mezzo insostituibile. Artisti emergenti così come musicisti affermati ne possiedono uno – tutti i gruppi musicali presenti al festival hanno un proprio myspace – e basta fermarsi per qualche secondo sul loro indirizzo web per ascoltare alcuni loro brani messi a disposizione in streaming.

Inoltre, la ricchezza di applicazioni che vanno dal più semplice ascolto musicale allo scambio di informazioni in tempo reale passando per i più tradizionali blog e gallerie di immagini hanno catturato l’interesse di un pubblico estremamente variegato e soprattutto di giovani e giovanissimi.

In particolare, a quanto risulta da una ricerca pubblicata da Le Monde lo scorso gennaio, myspace è il social network più diffuso in Italia con un totale in termini di utilizzo, di 43 milioni di ore mensili.

Ora, da quattro giorni, anche il festival Futuro Presente è entrato a far parte della grande comunità di myspace, e all’indirizzo www.myspace.com/futuropresentefestival è possibile trovare tutte le informazioni sulla sei giorni di musica, cinema, danza, arte e pensiero in arrivo a Rovereto a inizio maggio.

Altre informazioni sul web: www.festivalfuturopresente.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *