giovedì , 18 Aprile 2024

GEP: GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO
Tutti gli appuntamenti in Trentino

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2010 si celebrano le GEP, Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio da��Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.

Il MiBAC, come ogni anno, partecipa alla��evento e organizza sulla��intero territorio nazionale iniziative tese a valorizzare e mettere in evidenza i contenuti della cultura e del Patrimonio italiano, con la��obiettivo di condividere con altri Paesi europei le comuni radici continentali.

Per la��occasione saranno aperti al pubblico gratuitamente i luoghi della cultura trentina che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale, istituzioni culturali a carattere pubblico e privato.

Per vedere tutti gli appuntamenti da non perdere in Trentino, clicca qui.

Il MiBAC desidera ringraziare i seguenti partner istituzionali e privati che hanno contribuito alla realizzazione della��evento: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione promotore dell’iniziativa “Reti Amiche” con Gruppo Intesa SanPaolo, Unicredit e ISED, Sky, Grandistazioni, Classpi Digital, Ustation, i partners del Progetto Magnifico.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *