venerdì , 26 Aprile 2024

GIOVANNI ZUANELLI
BirA? BistrA?

Giovanni Zuanelli. BirA? BistrA? A? la mostra a cura di Francesca Piersanti che si terrA� dal 6.10.2012 al 9.11.2012 alla Corniceria Santa Maria, 47 / 49 a�� Rovereto.

Con abile gioco di prestigio, Giovanni Zuanelli ruba le immagini che si trova davanti, se le infila nelle tasche e prima ancora di farle uscire e appoggiarle sopra al foglio, le ha giA� smontate e reimpastate incastrando rapidamente tra loro i pezzi.

Un potere visionario indiscutibile anima mondi nel quale circolano soggetti figurativi e caricaturali in continua metamorfosi, che si spostano sopra fitti intrecci decorativi, si mescolano a dettagli fuori dalla��ordinario straordinariamente particolareggiati.

Le suggestioni della musica e le immagini dei videogiochi, dei fumetti e dei tattoo diventano bizzarri intrecci narrativi che defluiscono dalla penna di Zuanelli che risuona in una ritmata e misurata entropia.

Negli spazi raccolti di una corniceria del centro storico roveretano, la prima mostra personale di Giovanni Zuanelli, artista straordinariamente dotato e altrettanto refrattario al sistema della��arte, raccoglie disegni su carta e pannelli in cui si affollano i tratti a biro, uno degli strumenti meno duttili e indicati per il disegno, ma immediato e popolare.

Inaugurazione: Sabato 6 ottobre, ore 18.30

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *