giovedì , 18 Aprile 2024

“GLI ANNI D’ORO DELLA LIRICA”
130 IMMAGINI DI A.FUMANA

parco-autunnale12Fino a sabato 15 agosto, a Villa Sissi nel parco asburgico di Levico Terme, si puA? visitare la mostra “Gli anni d’oro della lirica” allestita da Amedeo Fumana su iniziativa del Comune di Levico e con il supporto della��APT Valsugana-Terme-Laghi.

In mostra si trovano 130 fotografie di formato diverso, in bianco e nero ed a colori, che Fumana, melomane e baritono, ha scelto tra le migliaia della sua smisurata collezione. Le fotografie ritraggono cantanti lirici famosi del decennio tra il 1950 ed il 1960 e sono tutte autografate dagli stessi: ci sono Maria Callas, Katia Ricciarelli, Katia Ricciarelli,Fedora Barbieri, Renata Tebaldi, Franco Corelli e, tra i trentini,si trovano le foto di Franco Bonisolli, Mietta Sighele, Nicola Ulivieri e Gemma Bertagnolli.

Nel salone di Villa Sissi sono esposti anche alcuni ritratti di famose cantanti liriche eseguiti da Marianna Merler.

Per l’occasione Fumana espone al pubblico anche parte della sua collezione di costumi di scena che lui stesso ha confezionato e che sono stati indossati da cantanti lirici famosi in teatri quali La Scala di Milano, il San Carlo di Napoli e La Fenice di Venezia.

Orario della mostra: da lunedA� a venerdA� dalle ore 9.00 alle ore 13.oo e dalle ore 14.30 alle ore 18.00; sabato e domenica: dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *