sabato , 20 Aprile 2024

‘GODZILLA IN WONDERLAND’
IN CONCERTO,VENERDA� 22 GENNAIO

nuova-immagine27Il duoA�Godzilla in Wonderland formato dal batterista Carlo Alberto Canevali e dal chitarrista Lorenzo Frizzera presenterA� il proprio omonimo cd a Pedersano, Villa Lagarina, Trento, venerdA� 22 gennaio presso il Teatro di Pedersano, in via Bellavista 5. Il concerto inizierA� alle ore 21.00.

Pubblicato a giugno 2009, il cd Godzilla in Wonderland A? nato a seguito di una settimana di registrazioni nella quale i due musicisti, letteralmente reclusi negli studi della NBN, hanno dato libero sfogo alla propria creativitA� senza porsi alcun obiettivo di sorta. Esso contiene dieci brani, dieci curiosi agglomerati sonori che presentano tratti di musica jazz, etnica, folk, rock e noise.

godzilla-cdIl progetto Godzilla in Wonderland, nato dal sodalizio tra il batterista Carlo Alberto Canevali ed il chitarrista Lorenzo Frizzera, costituisce una ricerca musicale nella��ambito della��improvvisazione pura, alla��insegna di una vera libertA� stilistica e di un atteggiamento ludico-creativo che oscilla tra la tradizione di maestri come Derek Bailey, Tony Oxley e Han Bennink e una��attualizzazione della musica concreta, realizzata tramite i laptop con cui entrambi i musicisti registrano e manipolano in tempo reale le proprie esecuzioni.

Il batterista jazz Carlo Alberto Canevali gravita attorno al sound e alla��estetica del jazz europeo a�� vanno segnalate in particolare le sue collaborazioni con Kenny Wheeler, David Samuels, Stefano Battaglia, Franco Da��Andrea, Furio Di Castri ed Henry Threadgill a�� con un drumset inconsueto in cui compaiono anche oggetti non convenzionalmente definibili come a�?strumenti musicali a percussionea�?.

Lorenzo Frizzera A? un chitarrista jazz che ha sviluppato il proprio stile personale attraverso molte importanti esperienze nei vari generi musicali: dal suonare al fianco di giganti del jazz come Jimmy Cobb e Joey DeFrancesco, ad una lunga esperienza nella musica etnica (Horanueva, Rhythm Factory), dalla musica elettronica al funk, alle grandi produzioni pop.

Ingresso: 7 euro.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *