martedì , 16 Aprile 2024

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI VOLLEY COL CUORE

nuova-immagine-25Grande successo per la prima edizione di a�?Volley col Cuorea�?, il triangolare di beneficenza organizzato dalla��Associazione Sciare col Cuore dell’ex azzurra e giornalista di Sky Sport Dody Nicolussi in collaborazione con la societA� Trentino Volley, andato in scena venerdA� sera al PalaTrento.

Oltre trenta stelle dello sport e del mondo dello spettacolo sono scese in campo assieme ai giocatori della Trentino Volley Campione del Mondo, dando vita a tre partite in cui la��agonismo, il divertimento e la voglia di stare insieme la��hanno fatta da padrone, supportati da un ricchissimo pubblico di appassionati.

La vittoria del triangolare, per la cronaca, A? andata alla formazione bianca guidata in panchina da Sergio Busato; Chechi, Juantorena e compagni hanno prima superato la formazione verde di Cacciatori e Bari per 20-15 e poi quella rossa di Kaziyski e Antonio Rossi per 20-17. Tutti i protagonisti hanno regalato momenti di piacevolissima pallavolo scatenando gli applausi a scena aperta degli spettatori. Il pubblico, quanto mai caldo e partecipe, ha potuto godersi anche le simpatiche sfide al vertek (vinta dal Juantorena, arrivato a toccare 3 metri e 65 centimetri) e alla macchina sparapalloni.

Una parata di Stelle dello Sport mai vista a Trento a partire da Jury Chechi, Antonio Rossi, Kristian Ghedina, Maurizia Cacciatori, Claudio Chiappucci, Davide Simoncelli, Peter Fill, Much Mair, Tania Cagnotto, Francesca DallapA?, Cristian Deville, Antonella Bellutti, Gilberto Simoni, Marco Albarello, Mariano Piccoli, Esposito e altri. Fra i personaggi dello spettacolo e della Nazionale Artisti Tv Gigi del duo Gigi e Andrea.
Jury Chechi: a�?Sono felice di aver partecipato alla prima edizione di Volley col Cuore, sono molto emozionato per il calore dimostrato dal pubblico trentino. A? stato un triangolare bello e divertente, inoltre trovo meraviglioso ritrovare tanti campioni tutti insieme. Ringrazio Dody per avermi invitato e mi complimento per aver ideato questa manifestazione che fa divertire noi e aiuta chi ha bisogno. Noi atleti dobbiamo essere disponibili per cause nobili come questa e pertanto ci rivedremo a fine marzo a Sciare col Cuorea�?.
Antonio Rossi: a�?Bellissima serata, tanti atleti, tanti tifosi amanti della pallavolo e una squadra grandissima come la Trentino Volley, neo campioni del mondo. Mi sono divertito e soprattutto mi fa sempre piacere ritrovare tanti miei tifosi. Anche dopo aver chiuso con la carriera agonistica A? bello essere apprezzati e amati da un pubblico cosA� caloroso. Ci vediamo a Sciare col Cuore e alla prossima edizione di Volley col Cuorea�?.
Kristian Ghedina: a�?Fantastica serata con tanti amici di varie discipline, tantissimi azzurri sensibili alla beneficienza. A noi non costa nulla, anzi ci sentiamo ancora piA? importanti ad esibirci per una nobile causa come questa. A? piacevole anche per noi ritrovarci insieme e pertanto ci sarA? anche alla prossima edizionea�?.
Maurizia Cacciatori: a�?Anche per me A? stata una bellissima festa di sport, ho incontrato tanti amici che non vedevo da tempo, e sapere che la nostra presenza permette la raccolta di fondi da devolvere mi riempie il cuore di gioia. Inoltre il calore dei fans regala sempre grandi emozioni. Mi fa piacere che questo diventi un evento annuale e pertanto ci sarA? anche alla prossima edizionea�?.
Claudio Chiappucci: a�?Bellissimo evento, un ritrovo di tanti campioni uniti per la solidarietA�. Chi come me ha avuto successo nello sport deve prendere al volo l’opportunitA� di mettersi a disposizione per qualche cosa di importante anche nel sociale, ci vedremo a Sciare col Cuorea�?.
Much Mair: a�?Come Sciare col Cuore anche Volley col Cuore ha avuto un grandissimo successo, e per me A? bellissimo e piacevole ritrovarsi fra tanti campioni. Ringrazio Dody per l’invito e ovviamente ci sarA? anche a Sciare col Cuore. Quest’anno ci sono le Olimpiadi a Vancouver e chissA� che alla fine di marzo a Sciare col Cuore non si possa festeggiare qualche bel successo azzurro ai Giochi invernali. Ringrazio tutti per il calore dimostratoa�?.
Tania Cagnotto: a�?A? stato un bellissimo evento, mi sono divertita e poi la nostra squadra bianca ha pure vinto; meglio di cosA�! Sono contenta di aver ritrovato tanti campioni, forte anche delle mie due medaglie iridate conquistate ai Mondiali di nuoto lo scorso agosto a Roma. Ci rivedremo la prossima edizionea�?.

Fra un match e la��altro, la musica dal vivo della Band ANDEAD con Andrea Rock di Virgin Radio che ha fatto da splendida colonna sonora alla��intera serata.
La prima edizione a�?Volley col Cuorea�? A? patrocinata dal C.O.N.I. regionale e dalla��Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri da��Italia.

a�?Volley col Cuore 2009a�? va quindi in archivio in maniera estremamente positiva grazie alla��impegno e alla partecipazione di tutte le componenti: atleti, organizzatori e soprattutto gli spettatori presenti. Da domani il comitato organizzatore inizierA� a lavorare giA� per la prossima edizione.

Sciare col Cuore desidera esprimere un ringraziamento particolare per la generositA� espressa e per la grande collaborazione: alla societA� Trentino Volley nella persona del Pres. Diego Mosna, la signora Iris, il General Manager Beppe Cormio, gli atleti campioni da��Europa e del Mondo 2009, le numerose Star dello Sport presenti, la Nazionale Artisti Tv, il Comune di Trento, la��APT di Trento, le Casse Rurali Trentine, il ristorante D.O.C., la band ANDEAD di Andrea Rock, Radio Dolomiti, Emmedue, VideoFrame, Grand Hotel Trento, ErreA�. E a tutti i tifosi che hanno partecipato all’evento.

Vedi anche

“SEI DAVVERO DI NEW YORK?” Una giornata di (mini)basket, scuola e passione in Val di Fiemme

Diario di una giornata all'insegna dalla passione per la palla a spicchi con giocatori e staff di Aquila Basket, Val di Fiemme Basket e della Trentino Basketball Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *