martedì , 23 Aprile 2024

Con A�HUMUSA� e A�OTTERLOOPA� si conclude il 2 settembre la rassegna A�IL MARTEDA? DELLE BANDA�

Giunta alla sua ultima tappa, la rassegna estiva A�IL MARTEDA? DELLEA�BANDA� organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara proporrA� il prossimo 2A�settembre ancora un doppio appuntamento.

600-il martedA� delle band

Il decimo e ultimo concerto dell’edizione 2014 della rassegna A�IlA�martedA� delle BandA�, in programma a Trento nel a�?Giardino d’Estatea�? suA�iniziativa del Centro Servizi Culturali S. Chiara, avrA� per protagonista il 2A�settembre il gruppo degli A�HUMUSA�, la cui esibizione sarA� introdotta dagliA�A�OTTERLOOPA�.

Sul palcoscenico del a�?GiardinoA�d’Estatea�?, in Via S. Croce a Trento, salirA� la band degli A�HUMUSA�, precedutaA�dall’esibizione dal duo A�OTTERLOOPA�, che apriranno la serata in qualitA� diA�Opening band.

Gli A�HUMUSA� si sono formati a Trento nei primi mesi del 2012 da un ideaA�di Marco Palombi (chitarra e voce) e Lorenzo Faes (chitarra e cori). Pochi mesiA�piA? tardi il gruppo si A? completato con l’aggiunta di Daniele de BernardisA�(basso) e Federico Fava (batteria) e con la conseguente immediata produzioneA�di pezzi propri che, subito proposti al Festival acustico, hanno consentito allaA�Band la conquista del secondo posto.

La scelta della lingua A? caduta sull’italiano e le influenze spaziano dalA�grunge all’indie rock, dai Queens of the Stone Age ai Teatro degli orrori. Nel marzoA�del 2013 gli A�HUMUSA� hanno registrato l’EP ‘Uno alla volta’, auto-prodotto, e neA�hanno iniziato la promozione in eventi quali Maggio Rock e Rainfest. Il gruppo A?A�ora al lavoro per la produzione di nuovi pezzi propri e di un secondo Ep.

Il concerto degli A�HUMUSA� sarA� preceduto da un’esibizioneA�degli A�OTTERLOOPA�, una band a�?a due pezzia�? formata da Daniel Sartori (voce eA�chitarra) e Luca Bertoldi (batteria e voce). Fedele all’idea iniziale di A�fareA�quello che ci passa per la testaA�, propone pezzi originali, contaminati dalleA�diverse visioni musicali.

MartedA� 2 settembre i riflettori del a�?Giardino d’Estatea�? si accenderanno alleA�21,00 e il pubblico potrA� assistere gratuitamente ad entrambi i concerti.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *