giovedì , 25 Aprile 2024

I CORSI DI TEATRO DELLA SCUOLA SPAZIO 14
un pomeriggio con dimostrazioni di lavoro, proiezioni di video, performance e musica

Spettacolo Alice Underground - foto di  Massimo GiovanniniSabato 22 settembre si terrà in via Vannetti 14 a Trento, con ingresso libero, la festa di presentazione dei corsi annuali della Scuola di Teatro Teatrincorso Spazio 14, che in questi anni ha visto crescere in modo esponenziale i propri iscritti quale riconoscimento della qualità proposta, confermata anche dai successi e dai premi ottenuti in Italia e all’estero.

Dalle ore 16.30 alle 21.00 circa si snoderà un programma dedicato non solo a illustrare le specificità della scuola TS14, ma anche a offrire un pomeriggio e una serata all’insegna del teatro, con dimostrazioni di lavoro, proiezioni di video, performance e musica. Durante il pomeriggio saranno illustrate anche le numerose attività non solo nell’ambito della didattica teatrale, ma anche della produzione di spettacoli ed eventi e dell’ospitalità di compagnie e artisti, con anticipazioni sulla stagione ricca di proposte, organizzata in collaborazione con il Teatro San Marco e con il circuito nazionale professionale TeatroNet.

Lo scorso giugno gli spettacoli di fine corso, andati in scena al Teatro San Marco di Trento, hanno registrato il tutto esaurito, attenzione e ottime recensioni da parte della stampa,  entusiastiche reazioni da parte del pubblico. Uno di essi, “Alice underground�, con protagonisti gli allievi del secondo anno, è stato premiato doppiamente al RomaTeatro Festival, un concorso internazionale a cui partecipano le migliori scuole di teatro italiane ed europee. Nelle precedenti due edizioni, la scuola aveva partecipato con “Odissea�, nel 2005, aggiudicandosi il Premio Migliori Coreografie, e con “Amleto�, che nel 2006 era stato premiato con il Gemini D’Oro Miglior Spettacolo e Gemini d’Oro Miglior Attore.

Da quest’anno, inoltre, saranno attivati dei corsi brevi modulari di Comunicazione Efficace (Public Speaking), Lettura Interpretata e Interpretazione, Dizione, Regia e Drammaturgia, di durata mensile, con un incontro serale a settimana.

Infine, attivi già dallo scorso anno, i corsi trimestrali per bambini tenuti da Valentina Colla e Martina Scienza, intitolati “Toccacolore“. Si tratta di corsi di avviamento, che portano i bambini dentro la magia del teatro attraverso l’uso di giochi e della loro stessa creatività.

Per informazioni dettagliate sui programmi si può contattare la segreteria ai numeri 0461.261958, 347.8517721, 328.8844759, oppure visitare il sito www.spazio14.it  o inviare una mail a info@spazio14.it .

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *