sabato , 27 Aprile 2024

I GENTLEMEN’S AGREEMENT
All’Arci Aur-Ora

Fonte: Arci Aur-Ora

Questa volta Arci Aur-OraA�ospita la band rivelazione dell’Indie Folk italiano 2009. Sabato 14 novembre, da Napoli, arrivano i Gentlemen’s Agreement.

Cinque ragazzi che viaggiano lungo le strade di un idie folk e del rock & roll. Canzoni brevi come raffiche, dolciastre come amori consumati fra i fienili.
Tra i protagonisti e le comparse del loro spettacolo, s’incontrano intermezzi d’organino, campanellini, frenetiche ragnatele country, fiumi di vino rosso. I
Gentlemen’sA� uniscono istanti circensi ad un’attitudine giocosa, creando un suono che si sviluppa in dinamiche ludiche ed infantili, ammiccanti e travolgenti. Da questi ingredienti nasce una miscela divertente e piacevole che accosta echi di gipsy jazz e manouche alla Django Reinhardt a una sorta di indie-folk accelerato, che vede la classica formazione rock , chitarra, contrabbasso e batteria, allargata a strumenti tradizionali come cavaquinho, banjo, fisarmonica, tromba, kazoo, armonica, e arricchita con rumori di tagliaerba, seghe, pernacchie, risate, campanelli di bicicletta, traffico napoletano e miagolii“. Questa la recensione di Rockerilla, una delle riviste musicali piA? quotate del settore, “Queste canzoni non annoiano praticamente mai, sembrano quasi stregate:probabilmente il miglior disco indie di questa prima parte del 2009.”

Inizio del concerto ore 21.45.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *