lunedì , 29 Aprile 2024

IL CARNEVALE A TRENTO
Carri, spettacoli e krapfen

Come ormai tradizione anche quest’anno il Carnevale animerA� le piazze e le strade di Trento e dei sobborghi dal 12 al 21 febbraio.A�Oltre all’immancabile sfilata dei carri e delle maschere anche spettacoli di artisti di strada, laboratori di trucco, giostre e tanti momenti per far festa e per gustare i dolci e le prelibatezze tipiche del carnevale.
Accanto al programma cittadino, ricco come tutti gli anni anche il calendario degli eventi nelle varie circoscrizioni, per un Carnevale scacciapensieri da vivere insieme.

Ritorna, in collaborazione con il Servizio Biblioteca e archivio storico, la��Operazione Pinocchio, perchA� anche nel paese dei balocchi non si dimentica il piacere della lettura: a chi prenderA� un libro in prestito in una qualsiasi delle sedi della biblioteca comunale verrA� offerto un biglietto omaggio per le giostre di piazza Fiera, quattordici attrazioni che saranno attive giA� a partire da sabato 11 a martedA� 21 febbraio.

Ecco gli appuntamenti del programma cittadino:

sabato 18 febbraio

dalle 14.30 alle 16.30
centro storico
La grande sfilata di carri e gruppi allegorici, simbolo del Carnevale di Trento partirA� da via Belenzani e si snoderA� per le vie del centro storico arrivando puntuale in piazza Duomo per la premiazione
Carri:
Albiano – Le galline pazze
Faver – Cicale o formiche?
Comitato S. Michele – Dream team
Oratorio Pressano – Tutti per uno, uno per tutti 110
Oratorio di Gardolo – I Simpson 50
Asilo Gardolo – Il circo
Comitato comunitario ass. gardolesi – Il castello di Biancaneve 50
Gruppo danza moderna Segonzano – Aladin 210
Circolo culturale S. Valentino Valsorda – Walt Disney 30
Gruppo 3 P Mattarello – Re ArtA? e i cavalieri della tavola rotonda 20
Gruppo Grezzi Mattarello – I fantasmi de matarel 30
Coro Torre Franca junior Mattarello – Matotem e matoti 60
Gruppo Redicoi – Reversi e Policarpi

martedA� 21 febbraio

ore 15.00
piazza Pasi
Gellindo Ghiandedoro racconta una fiaba ai bambini; verranno inoltre distribuiti piccoli gadget

dalle 15.30 alle 17.30
piazza Duomo
Distribuzione di krapfen e bevande calde, in collaborazione con la sezione di Trento dell’Associazione nazionale alpini e il panificio Sosi e laboratorio di trucco a cura dell’Associazione teatrale Iride

ore 1.00
piazza Duomo
Klinke, spettacolo internazionale con la compagnia di Milo e Olivia
Klinke A? uno spettacolo che fonde e sublima le principali arti di rappresentazione (teatro, danza, tecniche circensi) inserendosi nel filone narrativo definito circo teatro. Sisviluppa su diversi piani ad altezze differenti, la scenografia A? costituita da diversi oggetti che insieme compongono una struttura solida grazie ala quale vengono compiute evoluzioni altrimenti impossibili in teatro o in strada.
Equilibri a quattro metri d’altezza, acrobatica su scale in piedi nel vuoto, scalate al cielo su lunghi tessuti verticali, manipolazione di oggetti, verticalismi: Klinke sarA� capace di tenere adulti e bambini col fiato sospeso e promette un sicuro divertimento per tutti.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *