lunedì , 19 Aprile 2021

IL CITTADINO PARTECIPA: Idee per riattivare la democrazia in Trentino

ilcittadinopartecipaDomenica 20 settembre dalle ore 9.00 alle 19.00 presso l’Istituto Damiano Chiesa, in Corso Rosmini 86, a Rovereto, 333 cittadini trentini, insieme ad esperti provenienti da tutto il mondo, discuteranno di democrazia, avvalendosi di un metodo rigoroso. Le loro migliori idee, emerse attraverso la votazione dei partecipanti, saranno proposte ai media, alla��amministrazione e a tutti i cittadini perchA? vengano applicate.

Un’occasione unica ed irripetibile per far sentire la propria voce, per passare dalla protesta alla proposta, per sperimentare un metodo di partecipazione democratica pressochA? sconosciuto nel nostro paese ma molto utilizzato in paesi come Svizzera, Stati Uniti, Canada e Australia.

L’ingresso A? libero; si richiede comunque un’iscrizione gratuita che puA? essere fatta cliccando qui oppure scrivendo a: trentoattiva@gmail.com

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

2 commenti

  1. Faccio parte di TrentoAttiva, una delle associazioni che hanno deciso di far nascere questo evento.
    Ritengo sia un’occasione da non perdere!!
    Vi aspettiamo in tanti il 20 settembre.
    Iscrivetevi gratuitamente al sito http://www.ilcittadinopartecipa.it

  2. Ritengo che questa iniziativa sia davvero lodevole! Complimenti…spero solo che l’afflusso renda merito all’evento: sarebbe veramente vergognoso venisse poco frequentato quando invece si continuano a vedere piazze germite di gente in occasione di elezioni di miss…
    Saranno presenti anche delle personalità della politica trentina? Sarebbe il caso, no? Non tanto per l’iniziativa in se quanto per loro stessi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *