lunedì , 29 Aprile 2024

IL CORO CIMA VERDE DI VIGO CAVEDINE TESTIMONIAL UFFICIALE A.I.L.

0052-casolareIl Coro Cima Verde di Vigo Cavedine si onora di essere Testimonial Ufficiale dell’A.I.L. Trentino, (Associazione Italiana per la lotta alle leucemie) sostenendo le iniziative di questa nobile istituzione.

In questi anni di attivitA� il Coro Cima Verde di Vigo Cavedine, ha mantenuto viva la tradizione del canto corale di ispirazione popolare, avendo cura di farlo conoscere ed apprezzare in Italia e alla��estero.
Fin dalla sua fondazione il Coro si A? distinto per la��attenzione e la sensibilitA� rivolta ai sofferenti, bisognosi e piA? deboli dedicando loro, ogni anno, alcuni dei suoi concerti in Case di cura e Residenze per anziani. Toccato particolarmente con la scomparsa prematura di due giovanissime mogli di coristi, il Coro Cima Verde ha dedicato loro la rassegna a�?Marta e Monicaa�?, giunta ormai alla sua 8^ edizione.

Fondato il 1A� dicembre 1995 per passione di un piccolo gruppo di amanti del bel canto e della montagna, fortemente legato alla propria valle, con i suoi brani si fa interprete del piA? autentico repertorio popolare del Trentino e di tutta la��area alpina.
In questi 15 anni di attivitA� il Coro si A? esibito in a�?piazzea�? come Londra, Praga, Salisburgo, Parigi, con il concerto nel salone del Palazzo della��UNESCO, Barcellona, con il concerto al Pueblo Espanol sul MontejuicrimarrA�, il concerto nel salone delle feste del Rathaus di Vienna e quello nella sala concerti del Castello di Cesky Krumlov nella Boemia del Sud.

Con la musica il Coro Cima Verde cerca di fondere elementi diversi rilanciandoli in una soave melodia dolce e armoniosa, A? composto da 38 elementi e annualmente in Valle di Cavedine, ripropone delle importanti manifestazioni che ogni anno riscuotono un notevole successo, fra le quali: a�?Emozioni di Primaveraa�? a�� a�?MusiCavedinea�? e a�?Natale in Amiciziaa�?.

Ha inciso due CD: a�?Poesia e realtA� popolarea�? presentato nel 2000, e “Le parole della montagna“, presentato ufficialmente nel maggio 2008. Per il a�?Coro Cima Verdea�? il 2010 ha una doppia valenza. Ricorre infatti il 15^ di fondazione e, in occasione dei festeggiamenti, sono previsti vari appuntamenti fra i quali il concerto con il prestigioso Coro della SAT e la presentazione di un nuovo CD.
Dal 2005 il Coro A? diretto dal giovane maestro Gianluca Zanolli, che sta portando avanti il gruppo con professionalitA�, dinamicitA�, serietA� ed anche tanta allegria, che non guasta mai.
Le tante manifestazioni e concerti alle quali ha partecipato il a�?Coro Cima Verdea�?, sono i sintomi di continui consensi e lusinghieri apprezzamenti per il repertorio e per l’originalitA� interpretativa.

Ora con il testimonial A.I.L. , il a�?Coro Cima Verdea�? si assume questo importante impegno di solidarietA�, quello di mettersi a disposizione di chi ha bisogno, sensibilizzare sulle tematiche della donazione, dando una speranza a chi sta lottando per la vita.

Vedi anche

INDIA FOR LOVE
Trento – 26 luglio 2012

SarA� la splendida cornice del Parco di Santa Chiara a Trento ad ospitare la serata di beneficenza India For Love, un evento che si svolgerA� il 26 luglio 2012 a partire dalle ore 20.00 e che nasce dalla��esperienza di una volontaria trentina Monica Tabarelli de Fatis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *