venerdì , 3 Maggio 2024

IL GENIO DI MICHELANGELO
al Castello del Buonconsiglio

Castello del BuonconsiglioGiovedì 31 luglio alle ore 21.00, il ricco programma estivo degli spettacoli organizzati al Castello del Buonconsiglio di Trento proporrà un reading-concerto intitolato “Michelangelo e la furia della figura.
Le parole del genio toscano rivivranno grazie all’esibizione di Noemi Ghetti.

Dopo lo spettacolo dedicato a Leonardo, la scrittrice ritorna al Buonconsiglio accompagnata dall’oboe di Marika Lombardi. L’esecuzione di musiche rinascimentali e improvvisazioni si alternerà alla lettura di un testo che, mettendo a confronto i capolavori di pittura e scultura del genio fiorentino con poesie scritte di suo pugno, ricostruirà il movimento invisibile di immagini ed affetti con cui, nella dialettica con personaggi ed eventi del tempo, la realtà umana dell’artista si è evoluta e trasformata.

Lo spettacolo si terrà in Loggia di Romanino,alle ore 21.00 e si concluderà con una breve visita alla mostra “Rinascimento e passione per l’antico. Andrea Riccio e il suo tempo� dedicata al gusto per l’antico nelle collezioni di artisti ed eruditi del Rinascimento.

L’ingresso è libero tuttavia, i posti sono limitati; motivo per il quale si consiglia di ritirare i coupon gratuiti presso la biglietteria del Castello il giorno prima degli spettacoli.

Informazioni:
Settore Stampa e Comunicazione
Tel. 0461 492803
Fax 0461 982268
press@buonconsiglio.it

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *