mercoledì , 24 Aprile 2024

IL MUSEO SECONDO ME
esprimi liberamente la tua idea di museo!

secondome21.jpgOggi, venerdA� 11 aprile, primo giorno di apertura degli spazi dedicati a “Secondo me”, il progetto partecipativo ideato dal Museo Tridentino di Scienze Naturali per coinvolgere tutti i cittadini invitandoli ad esprimere in vari modi la loro idea di museo

I piA? piccoli potranno divertirsi nello spazio “Fai il tuo museo“, riordinando secondo il proprio gusto gli oggetti di una ipotetica mostra. Attraverso questa nuova modalitA�, l’esposizione sarA� in continua trasformazione e potrA� essere arricchita addirittura dai giocattoli preferiti portati da casa (che naturalmente verranno restituiti), cosA� come da piccoli oggetti naturalistici, raccolti in luoghi di vacanza, o durante escursioni e passeggiate. I ricercatori del museo saranno a disposizione per la classificazione e la descrizione.

secondo meLe porte del museo si apriranno a ragazzi e adulti, che verranno invitati in un vero e proprio salotto – “Il mio spazio al museo” – dove potranno trascorrere un po’ di tempo leggendo, facendo o ascoltando musica o solamente rilassandosi. Saranno disponibili giornali e riviste per tenersi aggiornati, un juke-boxe e anche un pianoforte; chi vorrA�, potrA� lasciare i propri libri da scambiare con gli altri visitatori attraverso il sistema del book crossing.

Lo spazio sarA� utilizzato, giA� dalla prossima settimana, anche come luogo di incontro e dialogo con esperti, giornalisti, personalitA� politiche e testimonial.

Ricordiamo inoltre che,a fronte del grande successo ottenuto con la fortunatissima mostra “la cacca: storia naturale dell’innominabile” torna anche oggi venerdA� 11 aprile alle ore 17.00 “Le cose schifose”, il gioco-laboratorio per bambini alla scoperta di tutto quello che riguarda la cacca. Dopo un piccolo spettacolo, si potranno vedere e confrontare diversi tipi di cacca per imparare in maniera divertente tante informazioni sui comportamenti animali. L’iniziativa sarA� riproposta ogni venerdA� di aprile e maggio 2008 , alle ore 17.00.

Tariffa – 2,50 a persona

Per informazioni e prenotazioni: 0461 – 270 311

Gli spazi di “Secondo me” sono aperti dal martedA� alla domenica, con il consueto orario 10.00-18.00 .

Ingresso gratuito.

maggiori info su: www.mtsn.tn.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *