giovedì , 18 Aprile 2024

IL NATALE DELLA NEW PROJECT SWING ORCHESTRA
A Cavalese il concerto nel segno degli ani a�?50

NPJO in azioneSwing e jazz d’atmosfera quello che si ascolterà questa sera, mercoledì 27 dicembre, al Palacongressi di Cavalese con la New Project Swing Orchestra. Il gruppo formato da musicisti trentini, veneti e altoatesini proporrà lo spettacolo “Canzoni dipinte di jazz”, un viaggio di note tra le più belle canzoni che hanno segnato gli ultimi 50 anni. Glenn Miller, Duke Ellington, Burt Bacharach sono gli autori indimenticabili delle melodie interpretate dalle grandi voci di Paul Anka, canzoni che rivivono magicamente in questo concerto attraverso brani come My Way, Buonasera Signorina, New York New York, E se domani, In the mood con cui il pubblico potrà rivivere ancora una volta la magia dello swing.
Ma quello raccolto in “Canzoni dipinte di jazz” vuole anche essere un omaggio alle grandi Big Bands del passato, per far rivivere la musica che ha segnato un’epoca a cui in questa occasione si aggiungeranno anche brani dal sapore natalizio.

L’Orchestra ha iniziato la sua attività nel 2000 ed è nata dall’esperienza maturata nelle altre due orchestre trentine con una storia di oltre 20 anni, la “New Project Jazz Orchestra” e la più recente ”New Project Classical Orchestra”. I progetti presentati negli anni spaziano dalla rivisitazione in chiave jazz del repertorio dei Beatles alla fusione tra i classici della letteratura con la musica jazz proposti con gli attori Arnoldo Foà ed Enzo Decaro fino ad arrivare al recupero in veste classico-contemporanea delle canzoni italiane degli anni ’30 e ’40.

Il sito web ufficiale della New Project Swing Orchestra > 

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *