giovedì , 25 Aprile 2024

IL SUONO DI UNA SOLA MANO
Presentazione del libro ” Storia di mio padre Mauro Rostagno”

GiovedA� 24 novembre alle ore 16.00, nell’ambito degli Incontri in biblioteca, il Museo storico in Trento, l’Associazione Zapruder e la Fondazione Museo storico del Trentino invitano alla presentazione del volume IL SUONO DI UNA SOLA MANO – “A�Storia di mio padre Mauro Rostagnodi Maddalena Rostagno e Andrea Gentile (Milano, il Saggiatore, 2011). Con gli Autori interverranno Marco Boato e Vincenzo CalA�. Introduce: Fiammetta Balestracci.
A�Da Lotta Continua a Mancondo a Saman, dalla lotta di classe alla lotta alle dipendenze alla lotta alla mafia, dal rosso del comunismo alla��arancione di Osho, dal Nord al Sud, da Torino a Trento a Palermo, da Pune a Milano, da Trapani fino alle stelle dove certamente il suo spirito scintilla. Le mille vite di Mauro RostagnoA� (dalla Prefazione di Michele Serra).
Cucendo il filo della vita e della storia in un montaggio serrato, Maddalena Rostagno e Andrea Gentile scrivono un racconto intimissimo, una sceneggiatura, una��inchiesta, un romanzo picaresco. La storia della��uomo che sfidA? la mafia guardandola negli occhi. La storia della��uomo capace di sentire il suono di una sola mano.

Per informazioni consultare il sito del Museo Storico

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *