sabato , 20 Aprile 2024

“IL TEATRO SIAMO NOI”
La storia e la vita di Alexander Langer

La storia e la vita di Alexander Langer saranno il nucleo della terza puntata del programma televisivo “Il teatro siamo noi“, prodotto dalla Fondazione Museo storico del Trentino e trasmesso dal canale di storia della Fondazione History Lab.

Domani, mercoledA� 25 aprile, alle 21.00 (e in replica sabato e domenica prossimi alle 21), “Il teatro siamo noi” parlerA�, attraverso la lettura dello spettacolo “Alex BrA?cke Langer”, del politico, scrittore, giornalista e insegnante altoatesino, costruttore di pace di e di ponti tra le culture, scomparso nel 1995.

Interverranno nella puntata: Carlo Delfrati, coordinatore didattico progetto Oper@4u della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium di Bolzano; Emanuele Masi, segretario artistico della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium di Bolzano; Enzo Nicolodi, presidente della Fondazione Alexander Langer di Bolzano.

“Il teatro siamo noi” A? un programma televisivo in cui il teatro si pone quale voce narrante della storia del Trentino Alto Adige. Attraverso la messa in onda di alcuni significativi stralci di spettacoli teatrali e le interviste agli artisti e agli storici/esperti, “Il teatro siamo noi” va alla scoperta di importanti eventi che hanno coinvolto la comunitA�, visti con lo sguardo e raccontati con il linguaggio del teatro. Proposto in 10 puntate, il programma televisivo affronta la storia regionale del Ventesimo Secolo attraverso la lettura di dieci spettacoli teatrali.

“Il teatro siamo noi” va in onda per 10 settimane ogni mercoledA� alle 21 (e in replica il sabato e la domenica alle 21), a partire da mercoledA� 4 aprile, su History Lab.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *