mercoledì , 24 Aprile 2024

TRENTINO INDANZA
a�?Opera Ballet Rock People a�� Think differenta�?

Cala il sipario sulla rassegna di danza del Teatro Valle dei Laghi organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Centro Servizi Santa Chiara ed inserito nel Circuito provinciale per la danza denominato Trentino Indanza. L’appuntamento A? per sabato 28 aprile alle ore 20.30 con a�?Opera Ballet Rock People a�� Think differenta�?, lo spettacolo della compagnia Ariston Proballet, sempre piA? ROCK alla ricerca del linguaggio del terzo millennio.

La performance si intitola a�?Opera Ballet Rock People a�� Think differenta�? volendo rappresentare le persone che ritrovano la capacitA� di unirsi riscoprendo i valori, la forza e i sentimenti che hanno creato le grandi Nazioni. Lo spettacolo vede mischiarsi, alternarsi e completarsi a vicenda la parte Bianca e la parte Nera, due colori opposti che non possono esistere la��uno senza la��altro. Il colore bianco si esprime attraverso tecnica e velocitA� per raggiungere a�?note e cordea�? di ispirazione balanchiniana. Il colore nero, che non significa privo di colori, ma nero nello spirito, A? forte e capace di essere spregiudicato. Questa contrapposizione A? volta a creare, in una escalation di ritmo, di energia e di piacere, una��amalgama fra classico e moderno, fra chiaro e scuro e tradizione e innovazione che si puA? definire con un solo concetto: ROCK.

Sul palco del Teatro Valle dei Laghi prenderA� quindi vita una��esplosione di energia supportata da una musica pop-rock che travolge con il suo ritmo incalzante e con la sua espressione di linguaggio tipicamente moderno e giovane.

Una musica ed una coreografia nuove che portano, partendo dai padri fondatori della danza moderna, alla��interno del genere di danza BALLET ROCK.
Il Ballet Rock racchiude in sA� vari linguaggi coreutici come la danza classica, la danza moderna a�� contemporanea, la danza jazz, la danza popolare e sfocia in un genere di movimento che si proietta nel terzo millennio unendo tutta la forza universale e la tecnica del balletto ai piA? moderni e giovani mezzi di comunicazione e di espressione allo scopo di creare un cambiamento.

Questo nuovo lavoro vuole portare quindi la Compagnia Proballet alla��interno di un mondo rock moderno e vuole parlare un linguaggio che le generazioni giovani possano comprendere per creare, attraverso la danza, una nuova community artistica dove tutti possano trovare spazio per esprimere le loro idee e la loro voglia di comunicazione attraverso il balletto.

Vedi anche

Invito a cena con menu a�?alchemicoa�? A�ALLA TAVOLA DEL CARDINALEA�

L'appuntamento A�ALLA TAVOLA DEL CARDINALEA� A? fissato per venerdA� 8 agosto a Castel Thun nell'ambito della rassegna estiva A�dicastelincastelloA� promossa dal Servizio AttivitA� Culturali della Provincia autonoma di Trento e curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *