venerdì , 26 Aprile 2024

“L’ARTIFICIO 2012”
Dialoghi

A? in partenza a maggio, nella��ambito del progetto a�?La��artificio 2012a�? ideato e realizzato daA�il Funambolo nella��ambito dei Piani Giovani di Zona delle Politiche Giovanili del Comune di Trento e della Provincia Autonoma di Trento, il percorso seminariale a�?Dialoghia�?, destinato alla produzione di cinque opere originali da realizzare attraverso la collaborazione e il dialogo fra un gruppo di artisti e creativi sotto i 30 anni e cinque personalitA� del mondo della��arte, della cultura o della critica scelte collegialmente dai partecipanti al progetto e dalla��organizzazione. Al termine del processo di elaborazione e creazione delle opere A? prevista una mostra, che si terrA� nel dicembre 2012.

a�?La��artificio: dialoghia�? A? aperto ad artisti, collettivi, curatori e organizzatori sotto i 30 anni: si intende dunque non solo porre in dialogo cinque giovani artisti e cinque interlocutori significativi, ma attivare un percorso condiviso, di formazione e sperimentazione, che conduca alla realizzazione di cinque opere attraverso il lavoro creativo di piccoli gruppi, formati anche da giovani curatori, critici e organizzatori.

Per prendere parte a a�?La��artificio: dialoghia�? A? necessario inviare la propria adesione entro il 2 maggio, allegando documentazione della propria esperienza (a propria scelta, si accettano curriculum standard, lettere di motivazione, siti internet; non A? richiesta una particolare esperienza, le candidature saranno valutate nel loro complesso).

Il percorso, dopo una prima fase collegiale, A? libero e sviluppato sulle esigenze individuali dei singoli gruppi di lavoro, non A? dunque necessario dare una precisa disponibilitA� in termini di tempo.

Info: progetti@ilfunambolo.it _ 349.7256556

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *