lunedì , 29 Aprile 2024

‘INCONTRI CON IL PIANOFORTE’
Cavalese, dal 7 al 12 luglio 2009

Stefano BollaniIn occasione del 40A� anniversario della fondazione della��Associazione italiana accordatori e riparatori di pianoforti (Aiarp), la Val di Fiemme ospita dal 7 al 12 luglio, a Cavalese,A� gli “Incontri con il Pianoforte tra i cui appuntamenti compare anche la��atteso concerto di Stefano Bollani.

Bollani A? tra i pochi jazzisti italiani conosciuti a livello internazionale per la sua capacitA� di improvvisazione. Autentico virtuoso del piano, dopo aver esordito professionalmente alla��etA� di 15 anni, l’artista si A? diplomato presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Da allora ha partecipato ad oltre 60 incisioni ed effettua concerti in tutti i maggiori festival del mondo, suonando su palchi prestigiosi quali la Scala di Milano e la Town Hall di New York e collaborando con i piA? grandi musicisti quali Enrico Rava, Richard Galliano, Gato Barbieri, Phil Woods, Lee Konitz, Pat Metheny, Miroslav Vitous per il settore jazz; Hector Zazou, Elliott Sharp, tra gli esponenti della sperimentazione elettroacustica; Gianmaria Testa, Elio e le storie tese, Gino Paoli, Jovanotti, Irene Grandi, Petra Magoni e tanti altri cantanti pop-rock italiani.

Artista dai molteplici interessi, Bollani vive la sua musicalitA� molto seriamente e allo stesso tempo con spiccato senso della��ironia. Ogni suo concerto diventa una��esperienza sonora unica e appassionante, da vivere con la consapevolezza di trovarsi di fronte a un musicista senza barriere di linguaggio.

Leggi il programma degli Incontri con il Pianoforte su MountainBlog

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *