giovedì , 25 Aprile 2024

INDIAN, LA GRANDE SFIDA

antony-hopkins-in-sella-alla-sua-indianIndian, La grande Sfida A? il film vede per protagonista una moto ed il suo pilota-costruttore, avanti con la��etA� che A? alla ricerca disperata del record di velocitA�.

Una di quelle vecchie pellicole di un tempo. Tratto da una storia vera, il film A? adatto a tutti i membri della famiglia, sia grandi che piccoli ed affronta il sogno di un uomo di una certa etA� che per una serie di circostanze riesce a concretizzarsi in realtA�. La costanza e la dedizione del pensionato lo porteranno, infatti, ad affrontare mille vicende per raggiungere il suo obiettivo. Dopo una intera esistenza a sistemare la messa a punto della proprio vecchia moto, il personaggio Burt Munro, interpretato magistralmente dal grande Anthony Hopkins, decide con pochi soldi di tentate il record di velocitA� per motociclette. CosA� tra lo scetticismo da parte dei suoi concittadini,A� decide di partire per gli USA.

In un viaggio pieno di colpi di scena, se ne andrA� dalla Nuova Zelanda per raggiungere gli Stati Uniti, nello stato dello Utah dove A? collocato il famoso lago salato di Boneville. Il lago A? caratterizzato da una immensa distesa di sale dove ogni anno vengono tentati i record di velocitA� su terra, da parte di molte persone e dei vari mezzi a due e quattro ruote.

Indian, la grande sfida si basa sulla passione di un pensionato che sogna da oltre 25 anni di battere il record di velocitA� per moto della sua categoria. In tutti questi anni trascorsi nel piccolo paese della nuova zelanda, la��uomo mette a punto la sua moto, una Indian Scout del 1920, per tentare il record. Oltre che nella parte meccanica la moto verrA� elaborata anche nella veste aerodinamica per garantire maggiore velocitA�. Da parte del personaggio la moto verrA� elaborata con soluzioni molto originali che gli permetteranno di progettare e realizzare un veicolo a due ruote molto competitivo. Ma senza soldi e con la moto non perfettamente a punto, si ritroverA� a destinazione, dopo un lungo viaggio tra strade solitarie e strane avventure.

Nelle due di film, si vivranno bellissime scene, in particolare nella parte in cui il regista fa le riprese del percorso della��auto che trasporta la moto dei record. Scene riprese sulle lunghe e solitarie strade yankee che miglia dopo miglia attraversano i rossi tramonti infuocati delle montagne americane e le verdi praterie di un tempo. La moto A? protagonista in questo film ed asseconda il sogno ed il desiderio di questo eroe di altri tempi. Una bella pellicola per gli appasionati di moto e di belle storie.

A. Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *