venerdì , 26 Aprile 2024

INVENTO SUONO
Sabato con la Minifilarmonica

Sabato 5 novembre alle ore 17.30 un viaggio coinvolgente nei colori e nei timbri magici ed incantatori del suono, nella sua forma piA? pura e primordiale. Un concerto esposizione di strumenti etnici durante il quale anche il pubblico inventerA� il suo suono. Alle percussioni, EnA?as L. da Silva e Carlo Alberto Canevali all’interno del programma della manifestazione Invento suono.
La Filarmonica di Trento da anni realizza incontri di guida alla��ascolto, ma indirizzata al futuro, guardando ai giovanissimi di oggi, potenziali a�?filarmonicia�? di domani. Non concerti con frack e farfallino per questo particolare a�?targeta�? di piccoli, ma farfalloni e spazzoloni, scatole sonore e burattini, per scoprire insieme che tutto A? musica. Non concerti quindi nel senso tradizionale del termine, bensA� piuttosto piccoli spettacoli in cui la musica A? presentata usando i modi del teatro e della��animazione, del racconto e della sorpresa, coinvolgendo palcoscenico e platea. Momenti musicali animati, in cui gli elementi del linguaggio musicale vengono scomposti e ricomposti giocando con il teatro, la danza, la luce, i costumi, il video, i colori, gli strumenti, i profumi.
Spettacoli costruiti partendo dalla��esperienza de a�?I Minipolifonicia�? a�� la scuola musicale che a Trento, attorno alla didattica dei bambini, ha costruito la sua ragione da��essere a��, senza dimenticare perA? altre realtA� musicali operanti nel Trentino o gruppi di professionisti esterni attivi nel settore educativo. Il tutto con la volontA� di sperimentare nuove forme di spettacolo musicale dedicate ai piA? piccoli.

Vedi anche

Al Muse con “Gym Tonic”. Corpo e mente in movimento

Giovedì 7, 14, 21 e 28 febbraio, ore 7.30 e giovedì 7, 14, 21 e …