venerdì , 19 Aprile 2024

ITALIAWAVE BAND 2010

nuova-immagine-118Si rimette in moto la macchina sonora di Italia Wave quello che A? considerato il piA? importante concorso nazionale per gruppi emergenti che propongo composizioni originali. La Fondazione Arezzo Wave Italia ha presentato il bando di concorso che scade il prossimo 15 gennaio 2010 e la cui adesione A? assolutamente gratuita.

Dopo il grande successo dello scorso anno in cui Italia Wave Band ha registrato un record assoluto di iscrizioni -oltre 2000 band iscritte – per il 2010 aumentano i premi e le possibilitA� di iscrizione. Si puA? partecipare al concorso da ogni angolo d’Italia inviando ai punti di raccolta previsti in ogni regione e registrandosi on line sul sito www.italiawave.com.
In ogni Regione il responsabile FAWI organizza selezioni live e una serata finale. Il vincitore di ogni regione si esibirA� nei palchi della prossima edizione di Italia Wave Love Festival che si terrA� a Livorno dal 22 al 25 luglio 2010.

Tra tutte le band regionali una in particolare vincerA� il premio “Fondazione Arezzo Wave Italia“: una borsa di studio di 1.000 euro come sostegno alla carriera artistica. E ancora i premi che saranno assegnati alle band piA? meritevoli: un tour nei migliori locali d’Italia in collaborazione con Keep on, strumenti musicali Gibson, Orange, Ludwig ed Ufip.

Italia Wave A? un concorso rivolto a tutti i generi musicali, dal rock alla musica etnica passando per il pop, il folk, la canzone da��autore, il reggae e il trip hop, e’ aperto a tutti gli artisti o gruppi con almeno la metA� dei componenti di nazionalitA� italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette.

Il primo passo per la��iscrizione consiste nell’andare sul sito Internet www.italiawave.com e compilare la scheda di adesione da inviare o consegnare ad un punto di raccolta (antenne) del concorso nella regione di residenza allegando il seguente materiale: un cd audio contenente almeno due brani originali; una biografia essenziale ma esplicativa sulla dimensione sonora ella band; i testi delle canzoni, una scheda tecnica e una foto del gruppo o della��artista solista. Importante sottolineare che i gruppi posso iscriversi anche solo on line inserendo un indirizzo web che contenga informazioni sul progetto artistico (bio, foto, etc) e dove sia indicando i due brani da ascoltare on line per la selezione in studio.

Fra tutti i gruppi partecipanti verranno selezionati dopo la��ascolto dei brani inviati quelli che parteciperanno alle serate regionali di selezione live e successivamente alle finali regionali che si svolgeranno in ogni regione nel periodo compreso tra il 26 gennaio e la�� 11 aprile 2010.

Ogni regione assegnerA� al gruppo vincitore delle finali regionali il titolo di migliore band regionale, cui spetteranno i seguenti premi: diritto ad esibirsi sui palchi del Festival organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia a luglio 2009 .

Per quanto riguarda il Trentino gli artisti dopo aver compilato la��iscrizione online devono inviare il loro materiale a Fabio De Santi, via P. Giraldi 15, 38100 Trento oppure alla��antenna Street Music c/o Dario Turco , via Livenza, Rovereto.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *