venerdì , 26 Aprile 2024

“KAPADOYA”

Kapadokya | rassegna di Luca ChistA? al 61A� Film Festival della Montagna

Invito alla rassegna fotografica: “KAPADOKYA” che verrA� proposta nell’ambito delle esposizioni previste per il 61A� Film Festival della montagna di Trento.

La rassegna, coincidente con la data di inizio del Festival, inaugura giovedA� 25 aprile – ad ore 12.00 nelle affascinanti sale del S.A.S.S., Spazio Archelogico Sotterraneo del Sas di Trento, ubicato in P.zza Cesare Battisti (nota anche come “Piazza Italia”). Sono previsti l’incontro con la curatrice e l’autore e un brindisi, a seguire, presso Palazzo Roccabruna.

Nell’ambito della rassegna saranno proposte 30 immagini fine/art sulla regione della Cappadocia , ottenute da scatti eseguiti con camere a banco ottico, medio formato e, per qualche suggestivo scatto in volo, con sistemi digitali.

La rassegna si integra con il percorso monografico del Film Festival che quest’anno A? peculiarmente dedicato alla Turchia.

Segnalo altri due eventi che accompagneranno la rassegna.

– Il primo A? previsto per sabato 27 aprile: alle ore 23.00, sempre nelle sale del S.A.S.S, avrA� luogo un reading sulla cittA� di Istanbul con la lettura di alcuni particolari brani, musiche e sonoritA� turche, che saranno accompagnate da alcune mie immagini della capitale turca proiettate come sfondo.

– Il secondo evento, invece, A? programmato per lunedA� 29 aprile. Alle ore 18.30, presso la sede di Hortus Artieri (Vicolo dei Birri, vicinanze p.zza Duomo, a Trento), Eva Lavinia Maffei coordinerA� un incontro con il pubblico e due dei fotografi espositori presenti al Film Festival: Michele Dalla Palma e Luca ChistA? per un confronto sulle diverse modalitA� con cui entrambi rappresentano, attraverso le proprie immagini, il viaggio e la ricerca di territorio.

Ai seguenti link trovate ulteriore materiale di approfondimento e lettura

A� Flyer / invito dell’evento

A� Website ove sarA� visionabile, doopo l’inaugurazione, la rassegna “Kapadokya”

A� 61A� Film Festival della Montagna

A� Hortus Artieri

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *