giovedì , 25 Aprile 2024

KURU E GOGHI&GOGHI DAL VIVO
Calceranica al lago

venerdA� 2 agosto, dalle 19.00 _ Parco Minerario, CalceranicaKuru

Kuru + Goghi&Goghi dal vivo

Musica e performance per la serata di apertura del Parco Minerario

VenerdA� 2 agosto apre il Parco Minerario di Calceranica con un evento dedicato alla musica e alla performance curato da il Funambolo.

Alle 19 si esibisce il duo di jazz-tribale Kuru, sax e batteria per un concerto di straordinaria energia e vitalitA�, costruito sulla��improvvisazione e sul coinvolgimento del pubblico.

Dopo la��aperitivo la serata prosegue con a�?Prima che i polmoni diventino clessidre rottea�?, un audiodramma dal vivo presentato da Goghi&Goghi, accompagnato dalle musiche di strumenti originali e stralunati: una storia di cittA� fantasma, facce sporche di miniera, lavoro duro e luce bianca fuori dai tunnel. Un lavoro sulla memoria e sulla ricerca, sulle suggestioni dei ricordi e la cruda realtA� della fatica: un viaggio simbolico nelle profonditA� della terra, tra Cile e Italia, nel passato italiano e nel presente cileno. Goghi&Goghi tornano cosA� sul palco proponendo al pubblico una formula avvincente e composita di narrazione, nella quale video, musica dal vivo, teatro e performance si mescolano a comporre paesaggi e sensazioni.

La��ingresso A? gratuito. La��appuntamento A? curato da il Funambolo ed A? inserito nel programma a�?Acqua Terra ComunitA� 2013a�?.

Kuru A? il nuovo progetto di una costola dei Kepsah, ovvero Seba al sax e Pero alla batteria.

Il collettivo Goghi&Goghi nasce informalmente nel 2004 e ufficialmente nel 2010 dalla��incontro tra Mara Pieri, attrice e performer, ed Elia Covolan, autore, fotografo e illustratore. Fin dalla��inizio la ricerca artistica di Goghi&Goghi A? stata orientata alla fusione e commistione dei reciproci linguaggi, attraverso la sperimentazione e la��indagine di piA? generi artistici, dal teatro alla performance, dalla fotografia alle installazioni e ai video. Attualmente, Goghi&Goghi lavora a Trento..

La��organizzazione di questo appuntamento A? a cura di il Funambolo,

A�

per informazioni consultare il sito www.ilfunambolo.it o scrivere alla mail eventi@ilfunambolo.it

 

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *