lunedì , 29 Aprile 2024

Pergine Spettacolo Aperto: “La CittA� dei matti”
lo spettacolo di danza “Normale”

La CittA� che Sogna - locandinaPresso il Teatro Tenda ed il Padiglione Perusini di Pergine, venerdA� 18 e sabato19 luglio, si alterneranno spettacoli, videoinstallazioni e reading.

Oggi 18/07, cosA� come domani, sabato 19, a partire dalle ore 15.00 al Padiglione Perusini inizieranno le distinte rappresentazioni mentre in serata, alle ore 21.00 si potrA� assistere allo spettacolo di danza “Normale”.

Partendo dalla convinzione che anche la follia meriti i suoi applausi, il coreografo Franceso Ventriglia ha deciso di rappresentare la malattia mentale affrontandola attraverso il concetto di normalitA� piuttosto che utilizzare le tematiche mediche della patologia psichiatrica. “Normale”approffondisce quindi il suo contrario, l’insieme delle regole al di fuori delle quali non A? possibile vivere senza essere accusati di follia.

Il Padiglione Perusini, unica testimonianza tangibile di quelle che erano le strutture manicomiali di Pergine, diventa quindi palcoscenico di se stesso, personificazione del concetto di normalitA�.

Normale” si articolerA� in due momenti: il primo si realizzerA� all’interno della struttura, dove saranno realizzate alcune performance, mentre all’esterno si esibiranno i neodiplomati della Scuola di Ballo –Accademia Teatro alla Scala di Milano e la danzatrice Stefania Ballone della Compagnia Eliopoli.

Per maggiori informazioni:
www.perginepsa.it
info@perginepsa.it
tel: 0461 530179

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *