sabato , 27 Aprile 2024

La gestione dell’orso e degli altri grandi carnivori
nelle Montagne Rocciose canadesi

muse.bmpRiprendono, dopo la pausa estiva, gli incontri al Museo per parlare di Fauna.

Il primo appuntamento dal titolo “La gestione dell’orso e degli altri grandi carnivori nelle Montagne Rocciose canadesi” A? previsto per oggi, mercoledA� 22 ottobre 2008 alle ore 20.45 presso l’aula magna del Museo Tridentino di Scienze Naturali.

La gestione dell’orso e degli altri grandi carnivori vanta un’esperienza consolidata nelle Montagne Rocciose canadesi ed in particolare nel Parco Nazionale di Banff. La serata offrirA� una panoramica a 360 gradi delle attivitA� condotte per garantire la presenza e la coabitazione con l’uomo dei grandi carnivori, in un ambiente per certi aspetti diverso dalle situazioni europee ed italiane, ma che per molti versi presenta invece analogie e quindi utili riferimenti per il vecchio continente.

Anche nelle Montagne Rocciose canadesi infatti, dentro e fuori i grandi parchi, i temi sui quali si gioca il futuro di specie emblematiche quanto minacciate (orso, lince, lupo, puma) sono strettamente connessi alla convivenza con l’uomo e le sue attivitA�, prime fra tutte il turismo e l’allevamento.

Il monitoraggio, la gestione delle emergenze, la comunicazione, la formazione del personale sono gli strumenti essenziali per garantire la conservazione di specie che rappresentano l’emblema stesso dell’ovest americano.

La conferenza A? un’interessante opportunitA� per i docenti: su richiesta sarA� rilasciato un certificato di partecipazione valido ai fini dell’Aggiornamento.

Museo Tridentino di Scienze Naturali
via Calepina 14 I-38100 TRENTO (Italy)
dir. +39. 0461.270 307 tel. +39.0461.270 337
fax. +39.0461.233 830
caola@mtsn.tn.it

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *