giovedì , 25 Aprile 2024

LA GRANDE DANZA AL TEATRO SOCIALE CON “INANNA”
sabato 14 ottobre Carolyn Carlson presenta il suo omaggio a Francesca Woodmann

Piero Cavagna - DANCECome di consueto nel mese di Ottobre prende il via la Stagione di Indanza, promossa dal Centro Servizi Culturali S.Chiara. Sabato sera (14 ott) ad ore 20.30, la Compagnia Carolyn Carlson presentarà "Inanna", prima creazione per il Centro francese, sede dello storico Ballet du Nord. Dea dai mille volti, Inanna (ovvero Venere per i Sumeri) è il simbolo della femminilità e della sensualità. È lei che si incarna nelle sette interpreti scelte da Carlson per questo spettacolo concepito come una vera e propria ode al potere creativo, istintivo, a volte marziale, della donna. Un omaggio della coreografa californiana al mistero femminile e alla sua complessità.

Carolyn Carlson non necessita presentazioni. Figura emblematica del panorama mondiale – danzatrice, coreografa, direttrice artistica e pedagoga indefessa e carismatica – Carlson, dal dicembre 2004, è alla guida del Centre ChorA�graphique National Roubaix-Nord Pas de Calais.

Ad anticipare lo spettacolo (ore 17.00) l’appuntamento con i CAFFè INDANZA (Teatro Sociale – Sala Medioevale); la coreografa statunitense incontra la giornalista Maria Luisa Buzzi. Un’occasione irripetibile per conoscere la straordinaria carriera artistica di una delle più grandi danzatrici e coreografe del mondo.

La prima rappresentazione della Stagione InDanza sarà anche l’occasione per ammirare le opere di Piero Cavagna, esposte in Piazza Cesare Battisti.

Centro Servizi Culturali S. Chiara
Via S. Croce n°67 – 38100 Trento
tel 0461-213811 fax 0461-213817
www.centrosantachiara.it  

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *