sabato , 27 Aprile 2024

LA MUSICA Da��AUTORE AL FESTIVAL PSA:
Baustelle, Tereza Salgueiro
e Solis String Quartet.

baustelleFrutto della collaborazione tra la Stagione di Musica da��Autore del Centro S. Chiara e il Festival Perirne Spettacolo Aperto sono stati organizzati due concerti di musica alla��inizio del festival, subito dopo la note bianca e alla fine del festival.

Domenica 4 luglio alle ore 21.15 nella meravigliosa cornice del Parco Tre Castagni, tornano i Baustelle in concerto, dopo due anni di assenza in regione, per presentare il nuovo disco I mistici della��Occidente.

I Baustelle nascono a Montepulciano nel 1994 muovendo i primi passi come band di studenti universitari; nel 2000 riescono ad autoprodurre il primo album Sussidiario illustrato della giovinezza e il disco ottiene il premio Fuori dal Mucchio come miglior debutto indipendente. Nel 2003 esce Lamoda del lento che li porta a conquistare il premio del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) come miglior gruppo della��anno. Nel 2005, dopo aver firmato con la Warner, esce l a��album Lamalavita. A febbraio 2008 esce il nuovo album dal titolo Amen.

Sabato 7 agosto, a chiusura del festival 2010, alle ore 21.15 presso il Teatro Tenda di Pergine, concerto di Tereza Salgueiro e Solis String Quartet. Bellissima ed elegante, Tereza Salgueiro A? conosciuta ed apprezzata per essere una delle voci piA? intense del fado, la tipica forma espressiva musicale portoghese, e per essere la parola soave dei Madredeus, con cui ha inciso tra il 1987 e il 2007 piA? di dodici albuma?� prodotti dalla EMI e vincitori di numerosi premi a?� vendendo piA? di cinquemilioni di copie in tutto il mondo. Teresa ha partecipato costantemente a tournA�e in Europa, Brasile, Messico, Argentina, Stati Uniti, Cina e, naturalmente, Portogallo. Si A? esibita in alcune delle sale da concerti piA? prestigiose del mondo, tra cui l a��Olympia e il ThA�atre de La Ville di Parigi, il Palau de La Musica di Barcellona, la��Alter Oper di Francoforte, il Barbican di Londra e il Bunkamura di Tokyo. Fino ad oggi ha partecipato a piA? di novecento concerti, e tutte le cinquanta canzoni del repertorio dal vivo dei Madredeus sono state composte appositamente per lei. Dopo il lungo sodalizio artistico con il gruppo portoghese, la Salgueiro torna con un progetto da solista, accanto agli effervescenti napoletani Solis String Quartet, giA� collaboratori di Bennato, Elisa, Noa, Gianna Nannini, Claudio Baglioni, Negroamaro.

I biglietti saranno in vendita a partire dal 24 giugno presso la cassa del Teatro Tenda. Dal lunedA� al venerdA� dalle 17 alle 22; il sabato 10-12 (e 17-22 limitatamente ai giorni con spettacolo serale nei giorni di spettacolo presso il Teatro Tenda non si effettua prevendita dopo le ore 20. Inoltre, con il servizio Primi alla Prima A? possibile acquistare i biglietti presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine convenzionate in orario di sportello.

a�? Baustelle in concerto: biglietto intero 18 euro (piA? 2 euro di prevendita), ridotto per i giovani 16 euro ( piA? 1 euro di prevendita)

a�? Tereza Salgueiro e Solis String Quartet: platea e tribuna centrale 30 euro, laterali 27 euro

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *