venerdì , 19 Aprile 2024

LA NOSTRA TERRA, IL NOSTRO CIBO
Carlo Petrini a Cles

MercoledA� 19 ottobre ad ore 20,30 presso l’Auditorium del Polo Scolastico Liceo Bertrand Russell a Cles (via 4 novembre a�� 35) si terrA� la�� incontro dal titolo a�? LA NOSTRA TERRA, IL NOSTRO CIBOa�? organizzato da Slow Food – Terre del Noce e dall’Associazione Sociale di Promozione Sociale “PerchA?”.
Ospite della��appuntamento sarA� il Fondatore e Presidente Internazionale di SLOW FOOD, Carlo Petrini. L’incontro si propone di aprire un dibattito sul rapporto tra cibo e territorio locale, cibo e territori del mondo.
L’Associazione “PerchA?”, la Condotta Terre del Noce e tutti gli enti coinvolti nell’iniziativa sostengono il progetto di Slow Food International “Mille orti in Africa” che vuole contribuire a creare mille orti nelle scuole, nei villaggi, nelle periferie delle cittA� africane. Gli obiettivi sono garantire la formazione a contadini e giovani, favorire la conoscenza dei prodotti locali e della biodiversitA�, il rispetto della��ambiente, la��uso sostenibile del suolo e della��acqua, trasferire i saperi degli anziani alle nuove generazioni, rafforzare lo spirito di collaborazione, garantire alle comunitA� locali la disponibilitA� quotidiana di cibo sano e fresco, promuovere una��agricoltura sostenibile, migliorare la qualitA� della vita quotidiana, fare economia.
Qui di seguito il link dove trovare tutte le informazioni sul progetto: http://www.terramadre.info/pagine/leggi.lasso?id=C2744B881883a18EFDhvg2A7C2A4&-session=terramadre:42F942B018bbe16348uxS1CDCEBD

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …