domenica , 28 Aprile 2024

LE CATTIVE NOTIZIE “PRENDONO VITA”
CON LA PERFORMANCE DI OLAF BREUNING

Jonathan Meese, FrA�ulin Atlantis, 2007, Essl Museum, fotografia di Jan Bauer,  courtesy Contemporary Fine Arts, BerlinSettimana carica di appuntamenti per The Rocky Mountain People Show, progetto dedicato alla performance della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.

Una miriade di mummie di carta di giornale invaderA� Piazza Duomo questo pomeriggio, giovedA� 30 ottobre alle ore 16.00 per la performance dello svizzero Olaf Breuning, dal titolo Good news bad news.

In tempi dominati da notizie catastrofiche, il materiale intessuto di informazioni su crack finanziari, crisi politiche, regressioni economiche e gossip di ogni sorta si animerA� assumendo sembianze umane. Riflessione sul nostro presente e sulle sue caratteristiche di informazione al tempo stesso invasiva e superficiale.

Questa la performance principale di giovedA�, a cui il poliedrico artista, con fare contagioso, affiancherA�, sparpagliandole per la cittA�, anche altre azioni\eventi: saranno bolle di sapone illuminate dalla luce della luna? Nuvole sorrette da gru? Cespugli dai tratti antropomorfi? SarA� qualcosa che in ogni caso spingerA� a interrogarsi sul presente con levitA�, forse la sua cifra stilistica prevalente.

Altri affascinanti appuntamenti si terranno nel corso della settimana…

Il progetto The Rocky Mountain People Show, con la mostra negli spazi interni della galleria del duo Paul McCarthy & Weissman e del gruppo Avaf, insieme alla documentazione video di tutte le performance, sarA� prorogato fino alla��11 gennaio 2009.

Per informazioni:
Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento
Tel: +39 0461 986138
ufficiostampa@galleriacivica.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *