“LA PERSECUZIONE DEI CATTOLICI IN CINA” Palazzo Geremia (Trento), 26 maggio 2012 | Trento Blog

“LA PERSECUZIONE DEI CATTOLICI IN CINA”
Palazzo Geremia (Trento), 26 maggio 2012

pubblicato da: Trentoblog in libri,Presentazioni,Trento

“La persecuzione dei cattolici in Cina”, edizioni Sugarco, è il libro che sarà presentato dalla Fondazione Laogai sabato 26 Maggio alle ore 18 presso la Sala Falconetto, Palazzo Geremia, via Belenzani 20 a Trento.

Un dramma, quello che vivono i cattolici nella Terra di Mezzo, ignorato dalla maggior parte dei mass-media, che preferiscono soffermarsi sulle conquiste economiche del Paese, che si fondano sullo sfruttamento della popolazione, e ignorare i grandi problemi dei diritti umani, vilipesi quotidianamente dall’estabilshment comunista.

Vescovi, sacerdoti e fedeli, maltrattati, arrestati, e detenuti nei campi di concentramento ( i laogai). Chiunque tenti di difendere i diritti della popolazione viene perseguito, come è accaduto al dissidente cristiano Chen Guangcheng che per aver difeso il diritto delle donne alla vita, è stato detenuto in un laogai per quattro anni e tre mesi e posto agli arresti domiciliari per altri due anni.

L’incontro di sabato prossimo è quello di stracciare un velo su questo dramma che vive la popolazione nel Paese che ha creato le sue fortune finanziarie sul sopruso e sull’alienazione dei diritti fondamentali, anche quello di professare la propria fede o esprimere le proprie idee.

Ne parleranno Aldo Forbice, Giornalista, Conduttore Zapping, Rai Radio Uno; Francesca Romana Poleggi, Curatrice del libro “La persecuzione dei cattolici in Cina”; Toni Brandi, Presidente della Laogai Research Foundation Italia; Paolo Zanlucchi, Presidente della Commissione per la Cultura del comune di Trento. Introdurranno il Convegno Roberto De Laurentis, Direttore Associazione Artigiani e Danilo Merz, Direttore Coldiretti.

Info:
www.laogai.it

Articoli simili

Pubblicato il 24 maggio, 2012 @ 1:51 pm.

Lascia un commento

*

Trento Blog è un supplemento alla testata Blogosphera, registrata presso il tribunale di Trento (n. 1369/08)
Blogosphera: Direttore responsabile: Roberto Fonda - Responsabile editoriale: Andrea Bianchi - Editore: Etymo srl
Redazione: c/o Etymo srl - Via Brescia, 37 - 38122 Trento (TN) - tel. 0461.236456 - redazione@etymo.com
© 2006-2010 etymo s.r.l. P.IVA 02242430219. Alcuni diritti sono riservati sotto licenza Licenza Creative Commons.