martedì , 16 Aprile 2024

“LA PERSECUZIONE DEI CATTOLICI IN CINA”
Palazzo Geremia (Trento), 26 maggio 2012

a�?La persecuzione dei cattolici in Cinaa�?, edizioni Sugarco, A? il libro che sarA� presentato dalla Fondazione Laogai sabato 26 Maggio alle ore 18 presso la Sala Falconetto, Palazzo Geremia, via Belenzani 20 a Trento.

Un dramma, quello che vivono i cattolici nella Terra di Mezzo, ignorato dalla maggior parte dei mass-media, che preferiscono soffermarsi sulle conquiste economiche del Paese, che si fondano sullo sfruttamento della popolazione, e ignorare i grandi problemi dei diritti umani, vilipesi quotidianamente dall’estabilshment comunista.

Vescovi, sacerdoti e fedeli, maltrattati, arrestati, e detenuti nei campi di concentramento ( i laogai). Chiunque tenti di difendere i diritti della popolazione viene perseguito, come A? accaduto al dissidente cristiano Chen Guangcheng che per aver difeso il diritto delle donne alla vita, A? stato detenuto in un laogai per quattro anni e tre mesi e posto agli arresti domiciliari per altri due anni.

L’incontro di sabato prossimo A? quello di stracciare un velo su questo dramma che vive la popolazione nel Paese che ha creato le sue fortune finanziarie sul sopruso e sull’alienazione dei diritti fondamentali, anche quello di professare la propria fede o esprimere le proprie idee.

Ne parleranno Aldo Forbice, Giornalista, Conduttore Zapping, Rai Radio Uno; Francesca Romana Poleggi, Curatrice del libro a�?La persecuzione dei cattolici in Cinaa�?; Toni Brandi, Presidente della Laogai Research Foundation Italia; Paolo Zanlucchi, Presidente della Commissione per la Cultura del comune di Trento. Introdurranno il Convegno Roberto De Laurentis, Direttore Associazione Artigiani e Danilo Merz, Direttore Coldiretti.

Info:
www.laogai.it

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *