giovedì , 25 Aprile 2024

a�?GIOCANDO NEL MEDIOEVOa�?
Castello di Avio, dal 27 maggio al 4 novembre 2012

Il FAI a�� Fondo Ambiente Italiano presenta un nuovo coinvolgente appuntamento al Castello di Avio a�� affascinante proprietA� della Fondazione a Sabbionara da��Avio (TN) a�� dal titolo a�?Giocando nel Medioevoa�?: un entusiasmante percorso-gioco pensato per il divertimento dei bambini.

Da domenica 27 maggio a domenica 4 novembre sarA� possibile immergersi nelle atmosfere medievali grazie a uno speciale percorso animato da giochi, curiositA� e tante notizie che inviterA� i bambini a conoscere questo stupendo maniero.

I giovani visitatori avranno la��opportunitA� di effettuare una��interessante visita alla scoperta della poderosa cinta muraria, delle cinque torri, del palazzo baronale e dell’imponente mastio dove apprenderanno racconti e aneddoti relativi alla storia, alla��architettura e ai protagonisti che abitarono il maniero.

Il percorso sarA� arricchito dalla presenza di antichi giochi che i bambini potranno sperimentare : dai cavalli con manico di legno alle bambole di pezza sarA� una��occasione unica per rivivere gioiose atmosfere del passato. Lungo il tragitto ci saranno, inoltre, tanti indizi che i bambini dovranno raccogliere al fine di trovare un magico libro nascosto nei sotterranei da uno strano personaggio: il vecchio mago del Castello. Tra le pagine del libro i partecipanti cercheranno una frase che svelerA� loro il segreto della felicitA�. I bambini che troveranno la frase avranno la possibilitA� di partecipare gratuitamente ai pomeriggi animati in calendario per i prossimi 30 settembre e 14 ottobre 2012.

In occasione della��inaugurazione del percorso, domenica 10 giugno avrA� luogo a�?I Giochi della Memoriaa�? una rappresentazione ludica a cura di Maurizio de Zanghi e Lorenzo de Zanghino. Dalle 13.30 alle 18.00, nel cortile della��elegante Palazzo Baronale, genitori e bambini diventeranno i protagonisti della messa in scena partecipando a un avvincente torneo di giochi ispirato alle attivitA� ludiche del passato.

Per informazioni:
Castello di Avio
Tel. 0464.684453
faiavio@fondoambiente.it

Vedi anche

AUTISMO, RITORNA a�?TERAPIA IN VACANZAa�?

Oltre una trentina di iscrizioni per le due settimane di esperienza dedicate a bambini e bambine con disturbi dello spettro autistico e alle loro famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *