«Forse Dio non esiste affatto ed è solo piovuto per tantissimo tempo» dice uno dei pinguini scendendo dall’arca.
«Se non c’è nessun Dio, allora perché siamo sempre qui a parlarne?» chiede l’altro.
«Per non sentirci soli» risponde il primo.
Siamo tutti sulla stessa Arca, lo spettacolo teatrale che andrà in scena sabato 24 marzo al Teatro di Meano, affronta la tematica dell’esistenza di Dio, in modo arguto e divertente.
I protagonisti della storia? Due pinguini tremendamente annoiati e litigiosi che trascorrono le loro giornate con monotonia. Ma a dare la svolta alla situazione è un fenomeno del tutto inaspettato: il volo di una farfalla. Non avendo visto mai nulla del genere a uno dei due pinguini viene l’istinto di schiacciarla, prontamente fermato dal secondo che dice: “Dio ha detto di non uccidere”, il quale si sente porre la domanda “Ma chi è Dio?”.
E da qui scaturisce un dialogo filosofico su questa tematica, fino a quando non arriva una colomba ad annunciare il diluvio universale.
Ma non c’è posto sull’Arca di Noè per due pinguini. E quindi come faranno?
Siamo tutti sulla stessa Arca
età consigliata dai 6 anni
di e con Andreapietro Anselmi e Klaus Saccardo
costumi Nadia Simeonova
produzione ariaTeatro
Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
acquista online >qui
—
Inoltre ti segnaliamo gli eventi che si svolgeranno negli altri tre teatri della nuova rete culturale:
– 21 marzo 2018 ore 20.45, Poesia senza fine, Teatro di Pergine;
– 21-22 marzo 2018 ore 20.45, Voglio essere incinto, Teatro di Villazzano;
– 22 marzo 2018 ore 20.45, Gigì – innamorarsi a Parigi, Teatro di Pergine;
– 23 marzo 2018 ore 16 e ore 20.45 e 25 marzo 2018 ore 20, Made in Italy, Teatro di Pergine;
– 23 marzo 2018 ore 21, Malanova, Teatro Portland;
– 24 marzo 2018 ore 18, Banda Cittadina di Mezzolombardo, Teatro di Pergine;
– 24 marzo 2018 ore 20.45, Gran concerto lirico, Teatro di Villazzano;
– 25 marzo 2018 ore 16, Belle & Sebastien 3, Teatro di Pergine;
– 27 marzo 2018 ore 20.45, Chiamami col tuo nome, Teatro di Pergine;
– 28 marzo 2018 ore 20.45, Uno che conoscevo, Teatro di Pergine.
Pubblicato il 22 marzo, 2018 @ 12:40 pm.