sabato , 20 Aprile 2024

La rinascita ebraica

Mercoledì 29 marzo 2006, alle 17,30, a Trento, nella “Sala Aurora”di Palazzo Trentini, Via Manci 27, e NON nella “Sala Rosa” della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige (Piazza Dante), come annunciato in precedenza, il Centro Studi sulla Storia dell’Europa Orientale organizza la terza conferenza del ciclo "Un mondo scomparso: l’ebraismo dell’Europa centro-orientale".

Vincenzo Pinto interviene su "La rinascita ebraica". Introduce Massimo Libardi.

Vincenzo Pinto è uno studioso dell’identità nazionalista nell’Europa contemporanea. Ha conseguito un dottorato di ricerca in storia contemporanea con una tesi sul nazionalismo integrale ebraico tra le due guerre mondiali. Ha pubblicato I sionisti (Milano, M&B, 2001) e curato Stato e libertà. Il carteggio Jabotinsky-Sciaky (Catanzaro, Rubbettino, 2002), Dialogo sulla razza. Scritti di Vladimir Ze’ev Jabotinsky (Milano, M&B, 2003) e La bella Rosalinda. Racconti filosofici di Theodor Herzl (Milano, M&B, 2004).

www.csseo.org
info@csseo.org

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Un commento

  1. Informiamo i vistatori del Blog del cambiamento di Sala per la conferenza di Stasera su: “La Rinascita ebraica”.
    La conferenza si terrà:nella “Sala Aurora�di Palazzo Trentini, Via Manci 27, e NON nella “Sala Rosa� della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige (Piazza Dante), come annunciato in precedenza

    TrentoBlog su segnalazione del Centro Studi sulla Storia dell’Europa Orientale [info@csseo.org]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *