sabato , 27 Aprile 2024

LA SCIENZA A PASSO DI DANZA
MercoledA� 20 febbraio al Museo di Scienze Naturali

MercoledA� 20 febbraio 2008 alle ore 18.00 il Museo Tridentino di Scienze Naturali propone un nuovo incontro con Flamenco al Museo, l’appuntamento per imparare i passi base del flamenco all’insegna del divertimento e della scienza.

Dopo aver ammirato l’esibizione dei ballerini di flamenco dell’Associazione PeA�a Andaluza, i partecipanti, accompagnati dal vivo da percussionisti di cajon, potranno lasciarsi trasportare dal ritmo appassionante di ballo e musica eseguendo alcune figure particolarmente significative e belle da vedere . Con l’aiuto di un operatore del museo, si potranno capire le leggi fisiche legate ai movimenti per poi ballare a ritmo di musica in modo piA? consapevole. Il risultato A? un intreccio tra arte e scienza, in uno scambio continuo di stimoli e suggestioni.

L’appuntamento, dedicato a tutti gli appassionati di ballo, grandi e piccini, A? un’occasione per ammirare l’esibizione di flamenco di ballerini professionisti e, per chi vorrA�, per avvicinarsi in un modo nuovo e divertente a questo ballo, espressione artistica legata alla padronanza del linguaggio del corpo, fatto di alcuni segni convenzionali e di molta capacitA� individuale di trasmettere emozioni.

A tutti i partecipanti verrA� donato un simpatico omaggio a ricordo della serata.

Flamenco al museo A? una iniziativa del Museo Tridentino di Scienze Naturali realizzata in collaborazione con l’Associazione PeA�a Andaluza. Ad ogni incontro saranno presenti la insegnanti di flamenco Adriana Grasselli e Martina Denisi.

E’ gradita la prenotazione telefonando al numero : 0461- 270 311

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *