sabato , 27 Aprile 2024

LA STAGIONE DEL CONTEMPORANEO
Trento – Dal 18 novembre 2012

E’ Maria Giovanna Speranza, la prima artista ad esporre nell’ambito Contemporary Season, presso Lo Spazio Art CafA? Hall Auditorium S.Chiara del Centro Servizi Culturali S. Chiara a Trento dal 18 novembre 2012 al 9 gennaio 2013.

Pittrice perginese ma originaria di Grumo di San Michele all’Adige. GiA?, questo il nome d’arte, A? un’artista eclettica nella tecnica e attratta dalla sperimentazione, in un perfetto equilibrio che regola effetti e narrazione pittorica. Predilige paesaggi e ritratti eseguiti con abile tocco pittorico fatto di storia, memorie e meditazioni.

I suoi dipinti affollati di antichi edifici e volti interessanti, sono mossi da un continuo dinamismo, in una memoria vitale e pulsante che trova la sua massima espressione in decisi colpi di spatola e materiche pennellate guidate dalla grande esperienza acquisita negli anni.

Per la stagine 2012|2013, Area Arte La Musa si presenta con l’ambizioso a�?Contemporary Season|La stagione del Contemporaneoa�?. Contemporary Season A? un progetto che nasce con l’intento di promuovere e dare visibilitA� a cinque eccellenti artisti emergenti trentini mediante una serie di esposizioni personali, una collettiva ed una pubblicazione/catalogo, il tutto presso lo spazio Art CafA?, del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

E’ un progetto a�?stagionalea�? e da quA� nasce infatti il titolo dello stesso, che proseguirA� anche nei prossimi anni nella stagione invernale, e che si pone come obbiettivi nella selezione l’eccellenza e la sperimentazione.

Contemporary Season, intende creare un circuito di eventi, esposizioni ed appuntamenti dedicati agli artisti contemporanei, con particolare attenzione agli artisti trentini.

Contemporary Season A� curato ed ideato da Area Arte La Musa in collaborazione con Well Studio, promosso da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Art CafA? e Well Event, con il patrocinio di ADAC a�� MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, Provincia Autonoma di Trento e Comune di Trento.

Gli artisti promossi e sostenuti da Contemporary Season nell’arco del 2013 saranno: Viviana Puecher, Andrea Voltolini, Annalisa Lenzi e Luca Biada.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *