giovedì , 25 Aprile 2024

“LA ZONA NERA”
Teatro Spazio14, 12 e 14 giugno 2012

LA ZONA NERA A? il secondo spettacolo in scena a Trento al Teatro Spazio14, Via Vannetti 14, da cui prende il titolo “La Zona Nera, quando il teatro incontra il lavoro nella sua rappresentazione“, progetto presentato presso Spazio 14 e promosso dal CUC_Circolo Universitario Culturale di Trento e dalla Compagnia Teatrincorso in programma martedA� 12 con replica giovedA� 14 giugno 2012 alle ore 20.45.

Lo spettacolo A? ispirato al tema della produzione di alluminio a�?puro al 99,9%a�? nella ex fabbrica Montecatini di Mori, in Vallagarina. Una a�?zona neraa�? A? una no mana��s land.

In una ridente terra in mezzo alle montagne esisteva una volta una fabbrica molto grande, che dava occupazione a una��infinitA� di famiglie. FinchA� le foglie della��uva iniziarono a rovinarsi, gli animali e gli esseri umani ad ammalarsi, e donne e bambini, soprattutto donne e bambini, a diventare blu.

Qualcuno si fece delle domande, qualcun altro si affrettA? a trovare delle risposte e, pur non trovandole, a cancellare le domande. Molti anni dopo, un concorso nazionale chiede a ognuno di voi un progetto per trasformare la a�?zona neraa�? in zona di sviluppo e nuova cultura.

Regia e testo: Elena R. Marino
Con: Silvia Furlan
Produzione: Teatrincorso 2012
Coordinamento del progetto: Ars Group
Con il sostegno di: Provincia Autonoma di Trento a�� Assessorato alla Cultura, Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Comune di Mori, Cassa Rurale di Mori a�� Val di Gresta
Foto di scena: Massimo Giovannini

Ingresso gratuito con prenotazione:
sul sito: www.teatro.spazio14.it
oppure telefonando al numero: 346.6050763

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *