venerdì , 26 Aprile 2024

“LA ZONA NERA”
Teatro Spazio14 (Trento), dal 9 al 14 giugno 2012

“La zona nera. Quando il teatro incontra il lavoro nella sua rappresentazione” A? un progetto promosso dalla��associazione CUC a�� Circolo Universitario Culturale di Trento e Spazio14 e Compagnia Teatrincorso, volto alla realizzazione di tre eventi a�� due spettacoli e un convegno a�� sul tema della rappresentazione del mondo del lavoro attraverso la��arte teatrale.

La��obiettivo principale consiste nella��attivare una riflessione sulle modalitA� con le quali si parla dei temi del lavoro, soprattutto quando tali temi sono rappresentati con il linguaggio artistico del teatro.

Dal 9 al 14 giugno 2012, nel teatro Spazio14 di Trento dove ha sede la compagnia Teatrincorso, si potrA� dunque assistere alla messa in scena degli spettacoli “Amare foglie“, dedicato alla memoria delle lavoratrici del tabacco in Vallagarina, e “La zona nera“, che affronta le vicende della ex fabbrica Montecatini di Mori, e alla tavola rotonda, mercoledA� 13 giugno,A�alla quale interverranno la��attore e regista Pippo Delbono, il direttore del Teatro Stabile di Bolzano Marco Bernardi e la��attore Andrea Castelli.

Introducono la serata Bruno Dorigatti, Presidente del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento, Paolo Burli, Segretario generale della Cgil del Trentino, Francesco Nardelli, Direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara

Realizzato con il sostegno di Fondazione Caritro, UniversitA� degli studi e Opera UniversitA� di Trento, Consiglio della Provincia, Regione Trentino Alto Adige, CGIL del Trentino.
– Con il patrocinio di: ComunitA� della Vallagarina
– Sponsor: Pojer e Sandri: Vini , Trentingrana

Info e programma:
lazonanera.wordpress.com

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *