mercoledì , 24 Aprile 2024

LAGO DI GARDA E MONTE BALDO:
un fine settimana da non perdere!

bardolino-foto-aerea434[1]

RIVOLI VERONESE (VR) a�� Monte Baldo e lago di Garda: montagna e lago si uniscono alla��insegna della grande mountainbike.

Domenica 23 giugno torna la Baldo Bike, giunta alla sua quinta edizione. Ma fine di giugno significa inizio delle sospirate vacanze estive: quale migliore occasione, allora, per trascorrere qualche giorno in riva al lago di Garda?

Rivoli Veronese si trova ad una manciata di chilometri da quello che A? il bacino lacustre piA? grande in Italia, con tutte le attrazioni ed attivitA� ad esso connesse. Il week end potrA� offrire spunti interessanti per passeggiate lungo lago o visite al parco divertimento Gardaland oppure alla��Aquapark Caneva World. Da non scordare nemmeno il vicino (a Rivoli Veronese) forte di Wolghemut con l’annesso museo (www.museowalterrama.it).

Lo sport incontra il territorio. E la a�?Regina del Baldoa�? ha giA� predisposto interamente il percorso di 43 chilometri e 1100 metri di dislivello, completando le operazioni con opportuna a�?frecciaturaa�? e segnalazione del percorso. Rimangono, quindi, due intere settimane per provare in anteprima la a�?discesa delle cavea�? con la��entusiasmante panorama sul lago di Garda, piuttosto che i tre guadi nel a�?Vajo del tassoa�? o ancora i single track nel sottobosco attorno a Rivoli Veronese.

Ad una decina di giorni dallo start ufficiale iniziano a fioccare le iscrizione da parte dei primi bikers Elite. A partire da carisma e carattere del capitano dei Cicli Olympia Marzio Deho (oltre 300 vittorie in carriera, ex campione italiano marathon 2003, piA? volte numero uno del ranking nazionale).

Certamente presente in griglia anche la��ex professionista su strada Francesco Casagrande con i colori dei Cicli Taddei (secondo alA�Giro d’ItaliaA�del 2000 dietroA�Stefano Garzelli, indossA? la maglia rosa per undici giorni terminando con la maglia verde di scalatore, quarto posto al campionato del mondo su strada delA�1999).

Anche il neonato team professionistico Team Selle San Marco-Trek, con i suoi esponenti di rilievo della mountainbike nazionale quali Johnny Cattaneo e Walter Costa, ha dimostrato parecchio interesse verso al partecipazione alla Baldo Bike. Presenza importante anche quella del team Scapin Factory Team (al completo) con gli alfieri colombiani Julio Humberto Caro e JosA? Eduardo Jimenez Vargas.

Per info:

www.baldobikeevent.com.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *