martedì , 23 Aprile 2024

LE MOTO CUSTOM

custom-2La passione per un genere di elaborazione che porta una semplice moto a diventare un capolavoro di tecnica e di design.

Le moto custom non le vediamo spesso, forse perchA� poco conosciute, forse perchA� chi le ha ideate e costruite A? qualche silenzioso appassionato del metallo e delle chiavi inglesi. Questa categoria di moto A? di quelle che quando le vedi parcheggiate o sfrecciare davanti a te in strada, ti fanno battere il cuore, ti fanno sognare ad occhi aperti, ti fanno urlare la voglia di viaggiare. Sono motociclette che passano tanto tempo, forse troppo, in officina per essere elaborate.

Per far nascere questi mostri di tecnica e di design non ci vogliono nove mesi, ma magari anche due anni o forse piA?. Sono dei mezzi a motore ideati da qualche geniale costruttore come Jesse James o come Billy Lane o forse semplicemente da qualche appassionato, che dopo la valutazione in qualche bike show in giro per il mondo, ti portano dalla polvere alle stelle, dalla��anonimato alla gloria. Due ruote, un blocco motore, un manubrio, cromo, ferrA? e caucciA?, un poa�� di benzina e tanta passione per costruirlaa�� ed ecco il capolavoro. Alcuni le chiamano chopper, altri bobber, altri full dresser ma sono semplicemente motociclette. Si forse un poa�� speciali, ma pur sempre moto.

A.A� Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *