giovedì , 25 Aprile 2024

LE NOTE DI FUORIORARIO ALLA CAFFETTERIA DEL MART

Giovedì sera. alla caffetteria del Mart di Rovereto si svolgerà il terzo appuntamento con "Fuoriorario" , la rassegna dei laboratori di musica-teatro-danza del CDM di Rovereto.

Si esibiranno i laboratori di musica d’insieme del primo e secondo anno del Corso avanzata CDM nel quale insegnano tra gli altri il sassofonista Robert Bonisolo, il chitarrista Lorenzo Frizzera, il pianista Stefano Raffaelli, i batteristi Stefano Pisetta e Carlo Canevali, il fisarmonicista Fausto Beccalossi, la vocalist Roberta Rigotto, il bassista Flavio Zanon, il trombettista Valter Civettini.

Questo corso, che è stato istituito da due anni e che ha iscritti provenienti da tutta la regione oltre che dalle regioni limitrofe, fornisce una preparazione di livello superiore nell’ambito dei linguaggi musicali che oggi vanno per la maggiore, con una particolare attenzione al jazz. Si tratta di un corso triennale molto impegnativo, con un numero di ore di frequenza settimanale piuttosto elevato. A questo corso, che è a numero chiuso, si accede soltanto dopo aver superato un test mirato a verificare una preparazione già sufficientemente solida senza la quale non vi è la possibilità di seguire gli impegnativi programmi di studio che vengono proposti.

Molti dei ragazzi che frequentano questo corso sono quindi già in grado di evidenziare notevole padronanza dello strumento e spiccato talento.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *